martedì 30 ottobre 2012

Ma tu guarda, dopo avere usate le stesse battute per l'altro adesso le girano su di lui, che poveri!

Ma qui non si tratta di satira, ma di becere avversità contro chi in pochissimo tempo sta cercando di salvare il salvabile.
Un gran casino, che guarda a caso qualcun'altro ha creato, mettendosi in tasca tanti di quei miliardi che di Italia ne avremmo salvate due.

sinceramente che rubava ai poveri e dava ai ricchi era un altro che ha regnato nelle foreste di scemenvood per quasi 20 anni dove le berpecore adoravano i pdlupi e si davano loro in pasto ad ogni tornata lettorale

sabato 20 ottobre 2012

2012_10_20 Commento di gigggi al un ennesimo articolo

Quanto pesa una casa a Montecarlo?
Molto meno di 20 Milioni di euro spariti a Roma, molto meno di 45.000E/settimane delle vacanze presidenziali, molto meno di tanti orpelli che penderebbero .. da una certa parte.
E allora si gonfia, gonfia, gonfia la notizia per nascondere le pecche proprie, le travi enormi che hanno certuni, si lavora sul filo di paglia ...
Ma alla fine quell'appartamento a Montecarlo ruba soldi degli Italiani?
E tutti i rimborsi elettorali e di trasferta di certi consiglieri regionali, quelli si che sono soldi nostri!!
Ma non è che saranno serviti anche a pagare lauti stipendi a chi gonfia le notizie?

Commento di gigggi
Possibile che gli argomenti di questo giornale e di libero (libero????)siano: 
Fini e la casa di montecarlo,
quanto è bravo e buono il peggior presidente del consiglio degli ultimi 150 anni,
belen rodriguez corona e l'ultimo sfigato con avventure sessuali e malattie veneree incorporate, 
la "bellissima " minetti ( se bella significa essere amanti del potente...)quanto siano incolore insapore e inodore tutto il resto.
Come notizie ...sono sempre le stesse, martellanti e con lo sfondo del metodo boffo...
dico almeno potreste non tediarci con minetti e rodriguez???????????No , eh???????????

fatto a questo articolo:

mercoledì 10 ottobre 2012

2012_10_10 Oscurare le luminarie per accendere la solidarietà

'Cieli bui'… per vedere la luna.     10 ottobre 2011 - Renato Sacco
Operazione 'Cieli bui'. Alla faccia della speranza! Certo che chi ha studiato questa  'buia' espressione per spiegare 'lo spegnimento o l'affievolimento dell'illuminazione' da parte del Governo, per contenere la spesa pubblica, non dimostra di avere nel cuore molto ottimismo, vita, speranza… Stiamo già vivendo momenti bui, e non c'è bisogno di fare l'elenco dettagliato… (disoccupazione, esodati, crisi, tasse, tagli, corruzione, illegalità…). Se poi, più tragicamente ricordiamo le 99 donne uccise, in ambito familiare dall'inizio del 2012, o i numerosi suicidi, a causa della crisi e non solo… E i venti di guerra che soffiano in diversi luoghi.   Beh, il cielo è già abbastanza buio!
Certo, è giusto e doveroso risparmiare su tutto, anche sui consumi di elettricità. Evitare gli sprechi. Ma mettendo 'in luce' gli aspetti positivi, di condivisione, di solidarietà, di speranza. Chiamando tutti, ma proprio tutti, a rivedere il proprio stile di vita!
Non so se anche il ministro della Difesa ha approvato l'operazione 'Cieli bui'. Certo che con il suo progetto degli F35 che costano un po' di più di qualche lampione acceso, di soldi ne spende, per rendere ancora più bui i cieli con strumenti di morte. Non è ancora arrivata una sua risposta a quanto avevo scritto su Famiglia Cristiana, lo scorso 29 luglio. Ma il Ministro, si sa, non si illumina all'idea di un confronto!
Nel piccolo paese dove abito, Cesara (Vb), 500 abitanti, c'è una bella iniziativa, legata alle luminarie di Natale: 'Contro la fame cambia la vita e .. spegni le luci. No allo spreco per le luminarie Natalizie, si alla solidarietà'. E' nata in tempi non sospetti, non c'era la crisi di oggi, con lo scopo di far cogliere la bellezza, la gioia del non sprecare, dello spegnere.. per accendere vita, solidarietà. Per dare speranza. Invece delle luminarie accendiamo dei piccoli lumini alle finestre di casa, e il ricavato va a situazioni di bisogno. In 23 anni sono stati raccolti e donati oltre 90 mila euro.
Chissà, magari per questo Natale 2012, qualcuno potrebbe copiare l'idea!
Anche in Vaticano, dove si dice che l'albero di Natale e il presepio in Piazza S. Pietro costino circa 250.000 euro, magari per quest'anno studiano una cosa un pochino più sobria.
E riducendo un pò i consumi e gli sprechi si torna allo stupore di guardare il cielo di notte, non per vedere il buio, ma per contemplare le stelle e la luna!
Si, quella luna che Giovanni XXIII ha invitato a guardare come un segno di luce, quella sera di 50 anni fa, giovedì 11 ottobre 1962, giorno dell'apertura del Concilio Ecumenico Vaticano II. Forse, rivedendo un po' il nostro stile di vita, possiamo di nuovo guardare alla luna, e non dimenticare il Concilio.  Perché se siamo accecati da troppi bagliori, anche la luna non si vede, e si spegne lo stupore e la speranza.
 
 
________________________________________
Mosaico di pace, Via Petronelli n.6 - 76011 Bisceglie (BT)
tel. 080-395.35.07   fax 080-395.34.50      www.mosaicodipace.it

sabato 6 ottobre 2012

DATEMI UNO SCHIAFFO

Un ESIMIO personaggio della amministrazione pubblica non accetta un taglio di stipendio.
Già è di secondo livello con solo 8.000 Euro al mese, come può sopportare di prenderne solo 4.000!
POPOLO DI INTERNET
Voglio ricevere uno schiaffo!!!! 
Datemelo, caro governo lo voglio anchio, 
non voglio 8.000 EURO al mese, datemi uno schiaffo e datemi SOLO 4.000Euro.
Se il poveraccio che è andato a scuola da Don Giussani non riesce a sopravvivere con 4.000 Euro, ho una amica che vive con 531E/mese di pensione ed un altro settantenne che sopravvive con 289E/mese, sono ottimi insegnanti, non sono ancora morti per cui devono proprio essere in gamba. 
Credo che li scritturerò per una masterclass di sopravvivenza. 
Se l'esimio schiaffeggiato dal governo con riduzione a SOLI 4.000E/mese vuole iscriversi gli chiediamo 4.000E al GIORNO!! Tiè,