venerdì 26 ottobre 2018

2018_10_26 L'Italia non sarà mai Europa

L'Italia non sarà mai Europa, perchè abitata da italiani che non sono nemmeno Italiani.
Oggi prevaricazione e odio sono le caratteristiche principali che emergono da quando la maggioranza egoista, arraffone e violenta ha preso il sopravvento.



Tim FERRIS 
Credimi! Sono un bugiardo:  Confessioni di un manipolatore di media
Di Ryan Holiday HOEPLI EDITORE. Copyright.

VI TATTICA N.3
DATE LORO QUALCOSA CHE SI DIFFONDA, NON QUALCOSA DI QUALITÀ

Se ci fate caso, le storie in primo piano rispondono tutte a uno stesso schema: dividono la gente.
Infatti, tutto ciò che minaccia i tre principi fondamentali nella vita di un uomo
- il comportamento,
- la fede,
- il sentimento di appartenenza,
si diffonde come un virus.
VII. Tattica n.4 AIUTATELI A INGANNARE I LETTORI
VIII. Tattica n.5 VENDETE LORO SOLO CIÒ CHE POSSONO VENDERE: La stampa di partito, La stampa scandalistica
IX. Tattica n.6 IL TITOLO È TUTTO
X. Tattica n.7 PRENDETELI CON LE BUONE
XI. Tattica n.8 USATE LA TECNOLOGIA CONTRO SE STESSA
XII. Tattica n.9 INVENTATE DI SANA PIANTA (LO FANNO TUTTI)

Tratto da: Credimi! Sono un bugiardo_ Confessioni di un manipolatore di media - Ryan Holiday - Google Libri.html


HENRY JENKINS, PROFESSORE AL MIT con una cattedra in Media studies, dà agli editori e alle aziende un consiglio molto secco:
"Se un certo contenuto non si diffonde, allora è un contenuto morto".
Il social sharing genera traffico e il traffico denaro. Ciò che non viene condiviso non ha alcun valore.
Per chi crea storie per i media, il risvolto di questo consiglio è altrettanto chiaro: se la storia si diffonde, avrai le tasche piene d'oro. I blog non hanno le risorse per promuovere i post e i blogger non hanno certo tempo da perdere dietro al lancio pubblicitario degli articoli. Qualunque blog o editore, persino ciascuno dei vostri contatti Facebook che pubblica in maniera compulsiva sulla propria bacheca, spera sempre che i contenuti postati prendano vita propria e catturino - con il minimo lavoro possibile — attenzione, link e nuovi lettori. Che poi il contenuto sia o meno accurato, rilevante o utile non rientra certo nelle loro priorità.
Se ai blogger non interessa la qualità dei contenuti, pensate forse che interessi a chi si occupa di marketing?
A me non è mai interessato. Ho sempre venduto ai blogger solo storie e indiscrezioni che sapevo (e che i blogger pensavano) si sarebbero diffuse facilmente.
Ho sempre dato loro solo ciò che ritenevano sarebbe potuto diventare virale (e che naturalmente avrebbe fatto guadagnare loro un bel po' di soldi).

TIM FERRIS, al primo posto nella lista degli scrittori più venduti del New York Times

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