venerdì 23 settembre 2022

2022_09_23 Medioevo prossimo venturo, i normatori delle vite altrui, eccone uno di quelli buoni Federico Mollicone

Il Medioevo prossimo venturo, ovvero i normatori delle vite altrui eccone uno di quelli buoni Federico Mollicone, deputato di Fratelli d'Italia e responsabile cultura del partito di Giorgia Meloni.
Qui vi riporto il link per il video che è stato trascritto.
Una perla che ci da l'idea del futuro che ci aspetta se certa gente prende le redini del nostro paese. 

23 settembre 2022 


Mollicone, responsabile cultura di FdI:

"Le coppie omosessuali non sono legali"

Ovviamente non è cosi e poi si corregge .. non è legalmente riconosciuto alle coppie omosessuali il diritto alla adozione.

In un'intervista a San Marino tv Federico Mollicone, deputato di Fratelli d'Italia e responsabile cultura del partito di Giorgia Meloni, parlava di Peppa Pig, il cartone della maialina dove comparirà una famiglia arcobaleno, due mamme e il suo piccolo. La discussione va sulle adozioni per le coppie gay e Mollicone sostiene che nel nostro paese siano illegali i gay: "Fermo restando che in Italia le coppie omosessuali non sono legali, non sono ammesse...". 

Era stato Mollicone, anche membro della commissione vigilanza Rai, a chiedere alla tv di censurare l'episodio, andato invece in onda senza polemiche in Gran Bretagna.


https://video.repubblica.it/politica/mollicone-responsabile-cultura-di-fdi-le-coppie-omosessuali-non-sono-legali/426864/427816?ref=tgpr 


I giornalisti che conducevano l'intervista dai visi allibiti.



LE CRITICHE CHE LEI HA MOSSO AD UN CARTONE ANIMATO CHE SI CHIAMA PEPPA PIG DOVE C'ERA UN PERSONAGGIO CHE SI PRESENTAVA CON DUE MAMME, E LEI HA CRITICATO FORTEMENTE, CI VUOLE TANTO SPIEGARE PERCHÉ QUESTA CRITICA.


Diciamo che io, venendo dalla comunicazione integrata, gioco un po con questi temi (??) e quindi utilizzo argomenti simbolici per aprire i varchi di comunicazione.

Il tema è molto serio, il tema è, e lo prendo anche questo alla lettera, che esistono dei codici comportamentali per la messa in onda dei programmi sulla rete con contenuti per bambini, stiamo parlando di un cartone animato per bambini in età prescolare, per bambini di quattro anni, e ditemi voi se bambini di quattro anni possono essere abituati e possono elaborare concetti complessi come le adozioni omosessuali e comprenderli e magari vederseli  presentati come ho fatto assolutamente naturale quando in realtà non è.


MA NELLA REALTA’ LI INCONTRANO QUINDI

Esattamente, ma spesso è…  esattamente abbiamo detto non c’è nessuna discriminazione.

Fermo restando che in Italia le coppie omosessuali non sono legali. Non sono ammesse.

MA LE UNIONI CIVILI CI SONO

Le unioni civili sono una cosa,  e abbiamo già detto che le avremmo superate, ed avviato un confronto per eventuali riforme…. e diciamo avanzamenti su quello… le unioni civili …

Le coppie - due genitori dello stesso sesso (nrd.omosessuali)-  in Italia non possono adottare un bambino.


Se questo accade sono 500 su 20.000 (ndr coppie) e attraverso alcuni artifici diciamo alcuni interpretazioni ed elusioni della legge, per cui c'è uno dei due genitori che ha avuto un bambino da un precedente matrimonio, oppure adotta un bambino quindi sono legati ad artifici, sono 500 coppie su 20.000.

Quindi questo per dire che cosa, pieno rispetto per tutte le vicende, ma non è possibile, e la denuncia partiva come esponente in realtà della licenza RAI, non è possibile … inserire temi sensibili in programmi per bambini in età prescolare.

A quello ci devono pensare i genitori, gli psicologi delle età evolutive che sono specializzati per le fasce di età, e se mai la scuola.

(....) Non si può mandare senza filtri un tema che è un tema ideologico, nel main stream in cui una giovane coppia con bambini è diventata quasi una originalità ..


MA COSA TOLGONO QUESTE COPPIE?

Non tolgono nulla e ho già detto che siamo aperti al confronto con tutte le associazioni Arcobaleno, Omogenitoriali e così 

(... ) Ma fin quando lo stato italiano non ha normato queste coppie, presentarlo come un fatto assolutamente normale è sbagliato, perchè non lo è.

Poi peraltro, io lo dico da Cattolico, da Cristiano, lo ha detto anche il Papa!
L’unione NATURALE è tra UOMO e DONNA.

Quindi poi ognuno avrà la sua opinione, però diciamo che l’Italia è un paese prevalentemente cattolico, considerate che il 52% degli italiani è contrario alle adozioni gay, (ndr non cita la fonte di questa statistica, ma anche se lo fosse di solito si tutelano le minoranze, non le maggioranze che non dovrebbero averne bisogno) su questo c’è anche il rispetto dei valori comuni, che sono rappresentati anche da questi valori da questi sentimenti.

Non per discriminare nessuno, semplicemente il contrario, non si può imporre a dei bambini di quattro anni, senza la supervisione dei genitori, che probabilmente neanche se ne accorgono, molto spesso l’ho fatto anche io, si mettono i bambini davanti alla televisione perchè si hanno altre cose da fare, eh eh purtroppo non è possibile (...)


(...) = parte del discorso, poche parole, che non sono riuscito a trascrivere, non intellegibili


Nessun commento:

Posta un commento