mercoledì 14 ottobre 2009

Occhio italiani girano i Draghi

Ma come fa certa gente, come fanno certi signori ad esprimersi in questo modo su certe faccende.
"Alziamo l'età pensionabile!" Ma che gliene frega al sig.Draghi.
Perchè non pensa invece alla moralità del suo settore bancario. Perchè non si esprime sulla sfontatezza di alcuni impiegati bancari (spero non molti ma visto i numeri dei coinvolti ce ne devono essere tanti) .
Quanti sono stati coinvolti nel crak Parmalat, quanti hanno investito in titoli su base immbiliare "Sicuri come comprare un appartamento" e crollati due anni prima del crollo del mercato edilizio. Quanti magari hanno accettato di sottoscrivrere azioni ST Microelectronics "un colosso nel campo dei microprocessori" (mai sentito nominare prima) ed invece uno dei titoli più speculativi sul mercato azionistico.
Il sig.Draghi non pensa ai suoi problemi, perché per lui non esistono.
Il cliente è al centro dei suoi interessi, come il pollo per la massaia quando lo si deve spennare per mettere al forno.
Il sig.Draghi osa parlare di "inalzamento della età pensionabile" quando il suo settore è quello che ha sfruttato al messimo il prepensionamento e conosco io, ma conosceranno in molti, ex dipendenti bancari in pensione molto sotto i 60 anni.
Basta mettere la mani sulle pensioni.
Se si deve risparmiare (???) perchè non si toccano gli armamenti?
Perchè non si toccano i super stipendi che hanno fatto fallire le imprese statali creando super pensionati.
Quelli si che che fanno paura.
Uno stipendio annuale di un qualunque ex manager Alitalia sarebbe bastato per pagare per ANNI non uno ma MIGLIAIA di pensionati.
Vergognati draghetto, sputa fuoco da un'altra parte.

Nessun commento:

Posta un commento