martedì 3 settembre 2019

2019_09_03 MI FA ROSINA ... il DECRETO SICUREZZA BIS

MI FA ROSINA ...
E' già "mi fa rosina" nessuno sa più che cosa significa, è un detto popolare che avevano in uso sin dai miei nonni quando dicevano che un avvenimento non ci recava ne danno ne guadagno ovvero non ci faceva nessun effetto, come la rugiada che bagna ma non come un diluvio.

Se esaminiamo gli effetti eclatanti del DECRETO SICUREZZA BIS - che comunque ha vita ufficiale breve - anche se è stato applicato immediatamente "prima" di avere tutte le autorizzazioni, sembra che non abbia effetto DETERRENTE sugli arrivi via mare Mediterraneo in Italia.
Gli arrivi individuali ( a gruppi di 130 però) continuano e non si sono mai interrotti, anzi hanno avuto la classica impennata nel mesi di agosto e settembre 2019.
Le ONG non smettono di compiere la loro "opera umanitaria" secondo alcuni, o "traffico umano" secondo altri, nonostante la confisca delle imbarcazioni e multe astronomiche.
Diamo una occhiata con qualche grafico.
Nessuna descrizione della foto disponibile.
Analisi dell'arrivo via mare dei migranti in Italia - fonte ufficiale Governo italiano - dal grafico si vede chiaramente l'effetto della Politica dei PORTI CHIUSI, e del Decreto sicurezza Bis.
Negli ultimi due mesi sono arrivati quasi il doppio del totale da gennaio a luglio.
E' molto di più dei QUARANTA che ogni tanto il Ministro, auto-licenziatosi il 9 agosto 2019, bloccava per fare NOTIZIA.
In quanto alla "riduzione degli ingressi via mare" sbandierata a destra e a manca, è una fandonia che vive di "percentuali" non di "unità" in quanto il calo enorme di "numeri di ingressi" si è avuto dal 2016/2017 al 2018 e quello dopo l'avvento della XVIII Legislatura è paragonabile alle "noccioline".
Nessuna descrizione della foto disponibile.

Nella analisi dal 2017 ad oggi, si vede chiaramente che il problema è la gestione di quelli che sono arrivati molto più rilevante di quella in arrivo.



Nessun commento:

Posta un commento