domenica 6 aprile 2014

A proposito di buoni propositi si parla di evasione plurimilionaria per una cantante italiana quasi 60enne

Ed una utente - Marika - così commente Domenica, 6 Aprile 2014, 12:14 Am
Mapporcamiseria , non mi capacito del fatto che ci sia qualcuno che scusi questi comportamenti! 

Se io, cittadino comune e con lavoro, mi azzardo a non pagare 100 euro di tasse su quella miseria di stipendio che prendo e LAVORANDO sul serio, mi fanno da matti e mi rovinano. 

Questi ( sono vaga perché c’è ne sono parecchi di “artisti” o “sportivi” o quella gentaglia che riempie la televisione) 
  • prendono una valanga di soldi e si lamentano in continuo delle tasse che devono pagare, 
  • sono i primi ad evadere 
  • e sono sempre i primi a lamentarsi dei vari problemi che ci sono nel nostro povero ma meraviglioso paese… 

ma cacchio è anche colpa loro questo. 
Tolgono una vera montagna di soldi che si potrebbero usare per sistemare infrastrutture ospedaliere fatiscenti o strade malconce o scuole pubbliche (che per fortuna ancora esistono) non adeguate al mondo di oggi. 

Sono dei ladri verso ognuno di noi che invece ad evadere non ci pensiamo o comunque come nel mio caso è impossibile farlo. 

Datemi pure della comunista ma io credo che se ognuno di noi facesse il proprio dovere e pagasse secondo le sue possibilità staremmo molto meglio.

Gli evasori, i grandi evasori non si devono preoccupare tanto se li beccano gli danno due schiaffo ti sulla mano, gli concedono di pagare un somma ridicola rispetto quella dovuta e tutto a posto, con le scuse da parte di tutti per avergli fatto fare una brutta figura a livello nazionale… Ma scherziamo!!!

Purtroppo no, è assurdo, gente che non riesce o proprio non può pagare 500 euro invece alla fine si trova a doverne pagare 5000 se va’ bene e ad avere tutti contro pronti con i vari moralismi ipocriti! 
Scusate, ma queste cose mi fanno imbestialire… poveri ricconi che devono pagare le tasse come tutti quanti! Non è proprio giusto che un operaio che guadagna tot euro ne vede un terzo evaporare e una persona che ne guadagna 10 volte tanto debba dare sempre la stessa proporzione… 
Ma chi è che sente di meno la differenza, il primo, che ne ha ben pochi, o il secondo che comunque ha sempre un bel gruzzolo? 
Fate voi ma poi non piangete che lo stato, le regioni e tutto l’apparato statale non possa sistemare ciò che necessita. (tratto da ...)

Nessun commento:

Posta un commento