giovedì 18 giugno 2020

2020_06_18 La follia dei PARAOCCHI, il popolo (Bue? o Asino?) non vede che proclami e titoli del loro leader

La follia dei PARAOCCHI, il popolo (Bue? o Asino?) non vede che proclami e titoli del loro leader ma purtroppo i dati e le date parlano un linguaggio ben diverso.
DOPO DUE MESI LA LOMBARDIA SEMPRE AL PRIMO POSTO NELLA EPIDEMIA COVID-19

LOMBARDIA ON LINE FOLLIE DI GIUGNO
Ogni giorno ci confrontiamo con i dati della regione Lombardia, la sorpresa è quello che hanno comunicato da due giorni a questa parte sul loro sito ufficiale Lombardia Notizie On-line, dove danno un numero di casi positivi riscontrato nella giornata e poi sottolineano tra parentesi "attenzione 58 casi sono dovuti all'esito di test sierologici" ma scusate una cosa,come faccio a calcolare le percentuali, allora devo aprire un'altra colonna anzi due, devo fare una colonna con su scritto il numero di test sierologici eseguiti e il numero di positivi su questi test sierologici, ma non posso sommare le positività del tampone con quelle del test sierologico e poi calcolare l'indice solo sui tamponi effettuati, oltretutto del giorno neanche di due o tre giorni prima quando il tampone è stato fatto per avere l'esito oggi, ma secondo me qui tra Lombardia informatica e consiglio nazionale delle ricerche mi sa che hanno assunto tutti quelli che andavano a raccogliere pomodori per elaborare ed esporre i dati rilevati.
Poi ci sono i "fedelissimi" dell'anti-regime che considerano ogni osservazione "un attacco personale alla Lombardia ed ai lombardi tutti".
Il paraocchi buoi, asini o cavalli sembra che almeno una buona parte dei social-loquaci li portino eccome, così oltre alla incapacità di informarsi, di andare oltre i titoli e leggere gli articoli, di recuperare i dati, ma sopratutto di elaborarli sviluppano convinzioni e giudizi che non basano mai sulla ricerca ma solo sulla sensazione.

PERCHÉ PARLIAMO SEMPRE DELLA LOMBARDIA CI SONO ANCHE LE ALTRE REGIONI
Ne parliamo semplicemente perchè è l'ammalato più grave, e siccome stiamo parlando di una pandemia, ne parliamo perchè è la regione potenzialmente più pericolosa per diffondere il contagio alle altre regioni o al mondo intero (forse qualcuno lo capisce, tanti assolutamente NO!).

I NUMERI CONFERMANO "PRIMA IL NORD, PRIMA LA LOMBARDIA"
Allora visto che SI commentano post di chi i numeri li cerca, elabora e confronta e non parla affatto "per fede politica" ecco la situazione.

La Situazione a lunedì, 13 aprile 2020 vede al num. 1
la regione Lombardia con :
Confermati pari a 60.314
decessi pari a 10.901
Indice mortalità popolazione 0,108
Indice contagi popolazione 0,599
Indice mortalità confermati 18,07


La Situazione a giovedì 18 giugno 2020 vede al num. 1
la regione Lombardia con
Confermati pari a 92.518
decessi pari a 16.516
Indice mortalità popolazione 0,164
Indice contagi popolazione 0,919
Indice mortalità confermati 17,85



LA LOMBARDIA E' ( DICO E') LA REGIONE PIÙ DEVASTATA D'ITALIA IN QUALUNQUE MODO LA SI GUARDI.
L'indice di mortalità medio italiano sul numero dei contagiati è oggi di 14,9 Lombardia eccelle con il suo 17,85. I dati sono on-line reperibili da chiunque voglia farlo e fare i calcoli.

Nessun commento:

Posta un commento