martedì 30 giugno 2020

2020_06_30 Ma quanto mi piace De Luca, ecco le sue parole in un video pubblicato da IL MESSAGGERO

Martedì 30 giugno 2020

LE ZONE ROSSE ( L'ISOLAMENTO DEI FOCOLAI) LE POSSONO FARE ECCOME LE REGIONI

Ecco una ulteriore conferma di quanto (purtroppo) in Lombardia non sapevano gli amministratori locali, presidente di Regione e assessore, che hanno dovuto apprenderlo grazie ad una giornalista televisiva che ne ha informato l'assessore. Il quale ( se lo avesse saputo ) avrebbe sicuramente chiuso la zona bergamasca che ha costituito uno dei focolai più devastanti d'Italia.

Queste le parole del governatore della Campania Vincenzo De Luca: la capacità amministrativa si dimostrerà con la capacità di isolare immediatamente i focolari dove dovessero emergere


" ... La Campania è la regione che ha retto meglio di tutte le regioni d'Italia l'epidemia COVID dal punto di vista della quantità di contagi, del rapporto fra deceduti e popolazione residente.

Tenete sempre conto che siamo la regione che riceve in meno risorse di tutte in Italia nel reparto sanitario, bene, in queste condizioni abbiamo retto credo in maniera straordinaria. Adesso dobbiamo fare attenzione ad isolare i focolai, la capacità amministrativa si dimostrerà con la capacità di isolare immediatamente i focolari dove dovessero emergere, anche, come nel nostro caso, a Mondragon,e dove da 10-15 anni si trascina una situazione di totale illegalità nell'indifferenza di tutti.

Abbiamo isolato quel focolaio ormai, e quindi possiamo continuare a presentare la Campania come una regione di assoluta sicurezza nelle strutture ospedaliere e anche nei nostri territori.

Ovviamente bisogna avere sempre grande prudenza, grande attenzione, come vedete Io porto con me la mascherina, il fatto che non sia più obbligatorio portarla all'esterno non significa che dobbiamo essere distrarti, quando c'è un assembramento, quando ci si trova in più persone, si mette, si indossa la mascherina, e dobbiamo prepararci poi a settembre-ottobre alla ripresa, per evitare che ci sia un ritorno di contagio . "



La testata ha fornito il codice per incorporare questo video, con questo di fatto liberalizzandone la diffusione.

Nessun commento:

Posta un commento