domenica 1 novembre 2020

2020_10_31 Covid-19 giorno 253esimo dal 21 febbraio data scelta come inizio in Italia

Sabato 31 ottobre 2020,  256 giorni dal primo paziente in febbraio qui in Italia
Ma vi rendete conto della situazione, e solo per parlare della Lombardia!
Nel solo mese di ottobre:
SONO ENTRATI IN TER. INTENSIVA
in Media 11,55 persone al giorno
per un totale di 358 persone 
DECESSI
Ne sono mancati in Media 18,71 persone al giorno
per un totale di 580 persone 
RICOVERATI
Sono entrati in ospedale in Media 120,23 persone al giorno
Per un totale di 3727 persone 

Nella cartina a fianco le zone in viola sono già in crisi!

Che cosa succede dopo avere pubblicato questi dati su Facebook? 
Ecco come si commentano i dati.




Alberto M.
Mario sono numeri insignificanti in Italia muoiono 1700 persone tutti i giorni di cui 500 di tumore e 700 di problemi cardiaci....x ora il Covid fa più morti x mancati controlli di prevenzione che per le sue problematiche.

Mario M.
  • ciao Alberto spero che per te vada tutto bene, purtroppo io oramai l'anno prossimo faccio i 70 e di problemi cardiaci e polmonari ne ho abbastanza, per cui il calcolo delle mie possibilità di sopravvivenza in caso Covid-19 è solo l'8% di possibilità di sopravvivere e non so in quali condizioni, in compenso comunque sono circondato da persone che sono morte o sono state male e non per finta, 
  • in ogni caso se guardi l'aumento dei decessi tra l'anno scorso e quest'anno è qualcosa di impressionante, per cui le 1700 persone che muoiono tutti i giorni di cui 500 di tumore 700 di problemi cardiaci c'erano l'anno scorso e ci sono anche quest'anno, solo che a loro quest'anno se ne sono aggiunte altrettante morte perché hanno ricevuto il colpetto Covid.
Bruno P.
Alberto M. il Covid non fa più morti è mortale solo nel 10% dei casi ma un conto è il 2% di 10.000, un altro il 2% di un milione, e se non si blocca la spirale dei contagi a Natale si arriva a 4 milioni. 
La invito a fare i conti.

Alberto M.
Si effettivamente sono morte per ora circa 40.000 persone in più ma moltissime anche giovani per protocolli errati e mancanza di esperienza situazioni che spero non si ripetano...al tuo 8 devi aggiungere almeno un 91...poi più tardi lo prendi meglio è....

Claudio B.
Ma piantala. Non hai capito che è tutta una montatura per distruggere l'economia e le intelligenze,? Tutto per creare una nuova terribile dittatura. ◄ qui ovviamente si parla del NUOVO ORDINE MONDIALE una devastante follia che porta i suoi sostenitori tra una delle ennesime pericolosità della pandemia.

Claudio B.
Ci vogliono ridurre come polli in batteria. Sono più falsi del demonio. Sono veri demoni.

Andrea Z.
Bisogna vedere cosa succedeva negli anni precedenti ... mollala Mario ...

Mario M.
Caro Claudio non riesco a capire perché tu non riesca a capirla e continui a cavalcare questa tua stupidata, come pure altri, ma ti rendi conto di quello che succede semplicemente nella nostra Vigevano, ti rendi conto che siamo tornati a sentire 7-8 ambulanze al giorno che corrono in ospedale e se un'ambulanza corre con le sirene spiegate chi c'è su sta male non fa finta

► qui inserisco lo scambio di messaggi in diretta dall'Ospedale Civile di Vigevano:
[12:28, 19/10/2020] (RP): Riapertura reparto Covid 1.
[12:28, 19/10/2020] (MPR): Ottimo! infatti ho già notato che stanno passando più ambulanze ma tranquilli ci sono e saranno sempre i negazionisti che si salveranno!
[12:29, 19/10/2020] (RP): É praticamente un via e vai di ambulanze da stamattina.
[12:52, 19/10/2020] (MPR): Mi ha scritto un amico della Maugeri, anche a Pavia hanno riaperto reparto Covid
[11:36, 23/10/2020] (RP): Chiuso settore B medicina, riaperto Covid 2.
[12:35, 28/10/2020] (RP): Per adesso non é ancora confermato per il reparto di ortopedia, piú facile che chiudano il settore A di Medicina. Però si viaggia alla giornata.  Aprirà a giorni un punto vaccinale all'istituto Negroni.
[13:58, 28/10/2020] (RP): Come volevasi dimostrare chiuso settore A medicina, il reparto é tutto covid 2. Chiusa pneumologia Mortara, il personale trasferito a Vigevano. Chiuderà medicina a Casorate.

CristinaBis D.
Mario M. prima o poi capirai ◄ Mi domando cosa devo capire io e cosa dovrebbero capire loro

Mario M.
CristinaBis D. cosa devo capire? che purtroppo in Danimarca c'è sempre stato del marcio e oggi come oggi ce n'è tantissimo in gir,o perché la gente non studia, non si informa, non capisce, cosa non capisco io?

Andrea Z. manda un solito link a un ennesimo video che propone le solite Fake
INTERNATO per COVID A SHANGHAI
YOUTUBE.COM

Pino F.
Ma sa proprio tutto, scienziato. ◄ Chi non sa studia, chi non sa si informa.

Magister S. ◄ ecco un commento che dovrebbe invece essere letto e compreso da tanti e se lo fosse sarebbe un toccasana per tutti.
  • E' una lotta al limite dell'impossibile, inutile. 
  • Chi nega lo fa per istinto, per autodifesa.
  • La spagnola fece 50milioni di vittime su 500 milioni di contagi pervenuti, il 10% di mortalità... eppure i negazionisti c'erano anche allora, gli anti-mask, gli anti "dittatura" etc. etc.
  • I negazionisti c'erano nella peste del seicento, ci sono sempre stati e ci saranno sempre.
► la nostra cultura di massa non è al passo con gli avanzamenti scientifici
Se analizzassimo il problema, forse, ci renderemmo conto che oggi la nostra cultura di massa non è al passo con gli avanzamenti scientifici. 
I medici, gli scienziati ci danno soluzioni, belle o brutte che siano, sono sempre soluzioni, dati, analisi. 

►la cultura di massa però non è abbastanza evoluta
► preferisce che la colpa sia di qualcuno
La cultura di massa però non è abbastanza evoluta per discernere questi dati e queste proposte con raziocinio e capacità di analisi oggettiva, non sa distinguere il falso dal vero, non ha la possibilità, purtroppo, di analizzare questi dati senza cadere nelle basilari fallacie logiche sia matematiche che linguistiche, ma soprattutto preferisce non credere che la natura sia spietata e, come tutti, preferisce che la colpa sia di qualcuno, dei politici, dei ricchi, o di tutti i medici del mondo che si sono coalizzati globalmente per inniettarci sostanze nocive o raccontarci bugie sui morti e sugli ospedali 😧, perché è di questo che stiamo parlando oggi. 

la realtà è talmente brutta che per negarla si preferisce immaginarne un'altra 10 volte più inquietante
Ovvero che il 99% dei medici di tutti il mondo ci stia mentendo! In poche parole la realtà è talmente brutta che per negarla si preferisce immaginarne un'altra 10 volte più inquietante. Uno psicodramma collettivo che manderebbe in tilt Freud. Siamo nel 2020 e ancora oggi c'è chi nega fermamente l'esistenza dell'AIDS, che ha fatto 32 milioni di vittime! Siamo nel 2020 e ancora oggi c'è chi nega fermamente lo sbarco sulla Luna, della terra sferica...

Difronte a questo chi dobbiamo convincere?
Quando arriveremo a 100 milioni di contagi e moriranno 3 milioni di persone ci sarà comunque qualcuno che negherà. 
Quando morirà il tuo vicino di casa, il tuo amico, la persona che ami, ci sarà sempre qualcuno che dirà "NON è VERO!" Non possiamo farci nulla, è la nostra natura.

pensare a se stessi, isolarsi, prevenire la propria salute a discapito degli altri
► emarginare il più possibile chi non ragiona
Homo homini lupus, mi spiace dirlo, ma in questa situazione è bene pensare a se stessi, isolarsi, prevenire la propria salute a discapito degli altri, emarginare il più possibile chi non ragiona. 

Si tratta di un tempo limitato, di resistere per un po', aspettare che passi, come tutte le epidemie della storia, e poi torneremo tutti amici come prima. ◄ amici come prima spero di no almeno con chi hai scoperto cosa c'era dietro la loro maschera

Cardio T.
Magister S. analisi perfetta.



Nessun commento:

Posta un commento