Ebraismo, Cristianesimo e Islam. Bibbia, Corano e Torah suggeriscono insieme un itinerario che svela gli elementi di congiunzione tra le fedi dell'occidente: un viaggio affascinante e un invito alla pace e al dialogo religioso. .
Bibbia, Corano e Torah, insieme a tanti altri capolavori, suggeriscono un itinerario che svela gli elementi di congiunzione tra le fedi dell'occidente: un viaggio affascinante e un invito alla pace e al dialogo religioso.
La favola dei "Tre anelli" vale anche per le tre religioni - Ebraismo, Cristianesimo e Islam - infatti ogni popolo è convinto della sua, ma i realtà non si sa quale tra le tre sia la religione effettiva, pura ed autentica
Io aggiungerei che nessuna religione del mondo può essere CERTA di essere la vera, ma c'è un modo semplice per scoprire quando una RELIGIONE o il MODO DI INTENDERLA è SBAGLIATO!
Il MODO per scoprire se una religione è falsa è solo una, quando questa predica o mette in pratica una "discriminazione" o una "soppraffazione" uomo su donna, potente su povero, allora è sicuramente FALSA!
vedi minuto 33' circa su:
I giardini dell’Eden(1998)
Kim Rossi Stuart: Jeoshua
Regia Alessandro D'Alatri
Soggetto Alessandro D'Alatri, Miro Silvera