sabato 5 novembre 2022

2022_11_03 Premier Meloni, prima donna al governo ma manco lei riesce a contrastare gli sbarchi

In Italia oltre 9.000 migranti sbarcati dall'insediamento del governo Meloni, solo 985 sulle Ong. 
Germania e Francia i Paesi europei con più richieste d'asilo
di Alessandra Ziniti
In Italia oltre 9.000 migranti sbarcati dall'insediamento del governo Meloni, solo 985 sulle Ong. Germania e Francia i Paesi europei con più richieste d'asilo(ansa)
Ecco i numeri che dimostrano come la flotta umanitaria porti a terra solo una minima parte di chi tenta la traversata e come l'emergenza immigrazione nel nostro Paese non esiste: l'Italia accoglie solo un quarto delle persone rispetto alla Germania.
tratto da :

L'andamento degli sbarchi nel nostro paese ITALIA non centra nulla con il fenomeno della IMMIGRAZIONE, certo è il più visibile, vista la eco mediatica che gli viene data e purtroppo la scia di sangue che ne consegue con le migliaia di morti nel mediterraneo. Però i provenienti da altri paesi in Italia per la maggior parte ci arrivano con ben altri mezzi, questi che sono sui barconi sono i più diseredati e disperati ma le marea peruviane e arabe che si inseriscono bene o male nella nostra struttura sociale e sanitaria il più delle volte sono arrivati magari con un comodo volo areo ed hanno la fortuna di essere meno bersagliati dall'ODIO di certi italiani.
I dati dei soli sbarchi, ovvero immigrazione NON CLANDESTINA sono forniti dal nostro ministero a questa pagina:

IMMIGRAZIONE 
CLANDESTINA = chi nel nostro paese ci arriva con mezzi alla luce del sole e poi sparisce
NON CLANDESTINA = chi arriva nel nostro paese con i barconi e quindi passa per tutti i possibile (e lunghissimi) controlli per stabilirne identità e stato di salute (quindi anche posizione Covid)

Il grafico illustra la situazione relativa al numero dei migranti sbarcati a decorrere dal 1 gennaio 2022 al 4 novembre 2022 comparati con i dati riferiti allo stesso periodo degli anni 2020 e 2021
2020 = 29.569
2021 = 54.373
2022 = 87.370
Fonte: Dipartimento della Pubblica sicurezza. I dati sono suscettibili di successivo consolidamento.

e a fronte dei "salviniani fusti palestarti" questi sono i minori NON ACCOMPAGNATI