lunedì 21 gennaio 2013

Grillo NON è un fascio, Grillo parla perchè è libero e non schiavo del potere


Il giorno 20 gennaio 2013 22:03 qualcuno ha scritto:

POLITICA

E Grillo urlò: «Aboliamo i sindacati!»

 
I sindacati sono un LOBBIA DI PARTE, non difendono I LAVORATORI ma difendono solo le CATEGORIE FORTI!!
Solo i lavoratori che HANNO GIA' IL POTERE ovvero coloro che possono bloccare la società civile a scapito di altri lavoratori e dei loro datori di lavoro. 
Vedi quanti pendolari perdono ore e soldi perché altri lavoratori, ripeto che possono farlo, gli bloccano i mezzi di trasporto. 
Non è mai successo che un sindacato abbia difeso, dal 1996 ad oggi, un solo CoCoCo dai soprusi e dalle discriminazioni che la legge italiana ha emanato in questi ultimi venti anni. 
Se glielo dici dicono che non era compito loro (?!) quante volte ho fatto queste discussioni.
C'erano, e ci sono ancora, lavoratori senza art.18, senza malattia, senza scala mobile, senza ferie, senza trattamento di gravidanza, senza TFR (trattamento di fine rapporto) senza sicurezza per il futuro, impossibilitati a fare progetti per la propria famiglia, con crisi di panico ad ogni scadenza perché non sai se ci sarà un rinnovo, liberi solo di piegare il capo perché se chiedi un aumento di lasciano a casa.

Ma ve ne rendete conto che sono stati creati questi NUOVI PARIA.

Paria anche per quanto riguarda le pensioni visto che dopo tanta incertezza sono penalizzati pure con tempi di accesso prolungati, con trattamento economico decurtato se sommato al lavoratore dipendente ( i belli del lavoro mentre i CoCoCo sono le schifezze della nostra società!!).
Ripeto quale sindacato si è fatto carico di questo problema che riguarda non uno ma milioni di lavoratori??

E poi il sindacato non ha mai fatto una operazione di rinuncia!!

Concediamo un blocco dei salari per quattro anni, ma chiediamo una riduzione dell'IVA di qualche punto, questo non succederà mai!
Sui salari vengono richiesti gli aumenti, ma sempre e solo per le categorie forti, nessuno si preoccupa dei gommisti, dei piccoli negozianti, delle badanti, e dei piccoli lavoratori autonomi, se loro fanno sciopero non se ne accorge nessuno.

E molte volte i sindacalisti sono ex-lavoratori che vivono alle "spalle" dei lavoratori che producono.
Facciamo i conti in tasca ai leader dei vari sindacati ... di quanto è aumentato il loro patrimonio personale in tutti questi anni di "sindacalismo". 
Dove sta la differenza tra loro e i "politici" che tanto critichiamo.
Allora facciamo un nuovo SINDACATO, quello dei lavoratori INDIFESI!!
Non servono i SINDACATI, serve una politica che funziona e dei politici che amministrino la cosa pubblica, non che se ne impossessino a loro fini personali.
BASTA CON I SINDACATI!!!!!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento