domenica 17 marzo 2013

Eppure qualcosa si muove

Finalmente un segnale di cambiamento, anche per chi attraversa a nuoto lo stretto ma poi tiene troppo in conto la propria leadership credendo di essere non "padre" ma "padrone". A volte i figli dimostrano più intelligenza e cessano di intestardirsi in posizioni di arroccamento che dimostrano la propria coerenza sì, ma creano danno al paese.
Se, come nel caso delle proposta di DUE FIGURE LAICHE alla presidenza di Camera e Senato, dodici figli operano per il bene del paese, il "padre" deve stare zitto, anzi rammaricarsi perché anche gli altri "figli" non hanno disobbedito.
Faccio pertanto gli auguri a Laura Boldrini (Sel) presidente della Camera dei deputati a Pietro Grasso (Pd) presidente del Senato per un proficuo e duraturo lavoro al servizio del paese, che vada ben oltre il limite delle vacanze estive.
Spero che possano operare all'interno delle istituzioni come hanno operato nella società civile.
E che i marrani che osano dire che "si sono appropriati delle due massime cariche" perdano l'acido della loro malevola lingua visto che per 20 anni hanno "spolpato" il nostro povero paese, e non si rassegnano di fronte al pericolo che qualcuno metta freno alla loro ingordigia.
Anche altri si stanno mettendo in moto, come l'On.Franca Biondelli che ha rimboccato le maniche e già nei suoi primi giorni di lavoro ha iniziato sostenendo una mozione di grande importanza per i più sfortunati della vita.

Autismo e Disabilità gravi. Ecco le prime azioni da parlamentare: On.Franca Biondelli 
Accantonata la soddisfazione per la l'elezioni di due figure di spessore alla Camera e al Senato come Boldrini e Grasso, sostenute con compattezza e responsabilità dal Partito Democratico, è iniziata la vera e propria attività parlamentare. Così come promesso a tutte le associazioni, al territorio e alle famiglie delle persone malate, ho immediatamente ripresentato alla Camera i due Disegni di Legge da me presentati già in Senato che riguardano Autismo e Disabilità Grave. In contempo ho anche appoggiato una Mozione presentata come primo firmatario da Antonio Boccuzzi 'Promuovere l'istituzione di una nuova procura nazionale per la sicurezza sui luoghi di lavoro' (in calce il link per leggere la 'Mozione'), e un Disegno di Legge, in cui risulto essere seconda firmataria, diretto a risolvere la difficile situazione del precariato nel corpo dei Vigili del Fuoco.



Nessun commento:

Posta un commento