martedì 24 marzo 2020

2020_03_24 #coronavirus 84esimo giorno dalla segnalazione





84esimo giorno dalla segnalazione 31 dicembre 2019
32esimo giorno dal paziente UNO 21 febbraio 2020
#coronavirus




Martedì 24 marzo 2020

Oggi è il 84esimo giorno dalla scoperta “ufficiale” del Virus COVID-19 (il tipo di corona virus identificato come responsabile della pandemia 2020) che si è ormai diffuso in tutto il mondo

Nell’ordine CINA - > Corea del Sud ->Italia ->paesi extra europei-> resto dell’Europa.

La colpa è della CINA, della Germania, dei Cinesi che sono arrivati in Italia, dei voli che non sono stati bloccati, degli sbarchi che non sono stati bloccati.

Il virus si è diffuso dal Nord Italia al Sud Italia, la colpa è di chi (all’interno del Governo) ha lasciato sfuggire sabato 7 sera la bozza del decreto che sarebbe stato firmato e pubblicato lunedì 9. La colpa non è della massa di imbecilli che si è precipitata a portare in regalo alle proprie famiglie del Sud Italia il proprio contagio.

Le misure del Governo sono insufficienti, no basta dire restate in casa e evitate i contatti interpersonali ravvicinati, no! Il 22 febbraio la massa prende d'assalto i supermercati e gomito a gomito si rubano la merce, svaligiando gli scaffali e scambiandosi contagi a go-go. Dopo una settimana il numero dei contagiati esplode.

In 45.000 si va comunque il 19 febbraio 2020 a vedere la partita Atalanta-Valencia 4-1 a San Siro: “in una notte storica per l’Atalanta e il suo popolo, non avrebbero mai potuto immaginare cosa sarebbe successo nell’arco di qualche settimana. E nemmeno pensare che proprio quella partita, quella serata di festa del calcio e gioia collettiva, da condividere, raccontare a chiunque e consegnare ai posteri, sarebbe diventata un moltiplicatore di contagi, il detonatore di quello che il responsabile del reparto di pneumologia di Bergamo ha definito «una bomba biologica», concetto condiviso anche dal primario del Sacco di Milano, il professor Galli, che aveva evidenziato come quella sfida di Champions League allo stadio Meazza possa essere stata «un importante veicolo di contagio”.

In questo caso si da la colpa agli Spagnoli arrivati a Milano che hanno portato il virus, infatti come tutti i colpevoli individuati dai #primaglitaliani gli Sapgnoli lo sviluppano un mese dopo le stragi di morti della bergamesca.

Ieri uno sconosciuto giovanotto realizza dal Giappone un bel video, nel quale evita il più possibile di inquadrare gente con la mascherina che passano sullo sfondo, nel quale parla di un farmaco AVIGAN che sarebbe una cura magica che “non ci vogliono” fare sapere, i politici ci cascano subito e il giorno dopo la stessa ditta produttrice che potrebbe fare miliardi sconsiglia l’uso in quanto potrebbe essere pericoloso.

Nessun commento:

Posta un commento