mercoledì 29 aprile 2020

2020_04_29 Conte, negli italiani vede degli esseri umani da difendere, non elettori da assecondare.

Ecco una altra bella pagina scritta da P.R. su Facebook a dimostrare che ci sono ancora persone in grado di usare i neuroni per ragionare e non solo persone che invece sbraitano usando i dolori al portafoglio e gli ormoni.


Quando lo scorso 8 marzo in un solo giorno i contagiati furono 1.300 e i morti 130, tutti iniziammo a capire cosa stesse accadendo. 

E davanti a quei numeri che ci sembravano (erano) un'enormità inaccettabile, iniziammo a chiedere, a volere, a pretendere zone rosse, chiusure, divieti e lockdown.

Domenica 26 aprile, che i contagiati sono stati il doppio rispetto all'8 marzo (2.300) e i morti anche il doppio (260), ci sembra intollerabile non poter tornare al bar, nei ristoranti, nei negozi, andare a tagliare i capelli e poter uscire a piacimento.

Ciò che ci è sembrato doveroso, e cioè chiudere tutto, quando i morti e i contagiati erano la metà, ci sembra invece una cattiveria gratuita di un politico brutto e cattivo ora che i contagiati e i morti sono il doppio.

E tanto dovrebbe bastare a capire quanto l'istinto, in questo momento, stia prendendo il sopravvento sulla logica.

Certo, qualcuno obietterà, allora quei numeri erano in aumento mentre ora sono in diminuzione. 

Ma sono in diminuzione proprio perché alle spalle abbiamo due mesi di lockdown. 

E' stata la chiusura, il sacrificio di milioni di italiani a casa, ad aver permesso la diminuzione di quei numeri.

Ma il virus non si ferma mica con la diminuzione. 
Il contagio può tornare a risalire a ritmi drammatici. 

Basta dargli ciò che vuole: contatti umani, incontri, affollamenti, una chiacchiera tra due amici che stanno benissimo, anche se uno dei due è contagioso e ancora non lo sa. 

Conte, da buon politico, avrebbe potuto fare ciò che politicamente era meglio per lui: dare agli italiani ciò che gli italiani bramano, esausti. La libertà. O almeno più libertà. Il suo gradimento, oggi al 66%, sarebbe schizzato all'80%. 

Ma ha preferito sacrificare la sua immagine. E nessuno che si chieda il perché.

In questi mesi abbiamo visto politici che a prescindere dai fatti dicevano "aprite tutto" perché gli elettori volevano aprire tutto. Poi hanno urlato "chiudete tutto" perché gli elettori chiedevano di chiudere tutto.

Ora riurlano "aprite tutto" perché gli elettori chiedono di aprire tutto. 

Ma Conte, evidentemente, negli italiani vede degli esseri umani da difendere, più che degli elettori da assecondare.

E la gradualità, per quanto dura, è l'unica strada che può proteggerci anche da noi stessi. Per quanto "elettoralmente" non appagante. 

Perché un'altra impennata significherebbe un altro lockdown (a meno che non si consideri accettabile la morte di altre decine di migliaia di esseri umani e il collasso degli ospedali).

E l'Italia un altro lockdown prima dell'arrivo del vaccino non può proprio permetterselo.

Perché la crisi che stiamo affrontando ora sarà ricordata come un periodo d'oro rispetto a quella che potrebbe attenderci. 

E qualcuno non lo ha ancora capito...

2020_04_29 continuano a parlare e super esperti il governo Conte ha sbagliato tutto ma non sanno dire cosa

IL PEGGIORE INETTO MAI AVUTO ALLA GUIDA DEL PAESE

^ ci siamo cascati solo perché si chiamava Con-te, e ciò ha rincuorato gli italiani, ma avrebbe dovuto chiamarsi Contro-di-te, e gli italiani avrebbero capito subito il disastro imminente 

Dietro a lui ministri fasulli e farlocchi, davanti a lui governatori che dal nord al sud lo hanno sconfessato, andando in ordine sparso, senza seguire ed interpretando de gustibus i suoi decreti, alcuni con esiti positivi e altri negativi.

Solo che è pettinato bene, vestito bene, parla bene, educato bene.

Ed allora gli italiani sono disposti a perdonarlo per tutto.
D'altronde se abbiamo perdonato un Duce che ci ha infilato nella seconda guerra mondiale, vuoi non perdonare Conte per averci infilato dentro una catastrofe economica quasi simile?

Gli italiani lo perdonano con la stessa indulgenza con cui potrebbero perdonare il vicino di pianerottolo che sbaglia a mettere fuori l'umido nel giorno della plastica .

Peccato che lui non è il nostro vicino casinista, ma un presidente del consiglio super pagato per tutelarci, ed ha scelto lui volontariamente di stare lì. 

Per farlo in una notte Mister Voltagabbana è passato da sovranista ad europeista, questo è il suo stile, la sua cifra morale, pensando che la cosa più grave che gli potesse capitare fosse decidere su grandi importantissimi temi come genitore 1 e genitore 2.

Facile fare il super pagato presidente del consiglio quando tutto va bene nell'ordinaria amministrazione.

Invece ha sbagliato tutto.
Neanche se avesse voluto farlo apposta avrebbe potuto sbagliare così tante cose. 
Nella fase 0, quello del no panico "nessun allarmismo, siamo prontissimi, da noi non capiterà mai, abbiamo un sistema sanitario attrezzatissimo, non facciamo i razzisti e non chiudiamo le frontiere, adotta anche tu un ristorante cinese".
E poi ha sbagliato tutto nella pre-fase 1, quella del "venite a fare turismo in Italia, Milano Roma Bergamo non si fermano, chiudiamo tutto e tutti scappano al sud etc".
Ha continuato a non imbroccarne una per tutta la fase 1 "mafiosi messi in libertà, spacciatori liberi di assembrarsi, ma runner e vecchietti inseguiti con droni elicotteri e quad". 
Sta sbagliando tutto nella fase 2.
Ci porterà alla catastrofe economica della fase 3.

A proposito io già il 2 marzo scrivevo qui su fb che i morti indiretti da coronavirus, suicidi per fallimenti, da depressione senza lavoro, per malattie non curate, sarebbero stati maggiori di quelli diretti da Covid.
Così è stato.

Scrivevo che il PIL sarebbe crollato a meno 10%, ed ora lo danno a meno 8%. Con un PIL in questa situazione sarà difficile pagare mutua sistema sanitario pensioni cassa integrazione scuola eccetera.
Saremo esposti a rischio ordine sociale come in Sudamerica.
Dove ogni negoziante tiene sotto il bancone un fucile.

Lui ed il suo enorme team di incapaci con centinaia di consulenti (che se prendo io uno a caso al supermercato mentre cazzeggia in coda con lo smartphone su fb ne sa di più) hanno trasformato una emergenza sanitaria grave in una pandemia economica senza controllo.

Il modello Italia imitato anche all'estero che ha cercato di venderci all'inizio, è fallito spaventosamente.
Ce la raccontava e se la credeva da solo.

Ci racconta che tutto il mondo è così, ma non è vero, in tanti paesi europei vicini a noi, con numeri simili ai nostri, la vita sta continuando, le aziende lavorano, e presto ruberanno spazi di mercato alle nostre italiane.
E noi saremo fuori da tutto.
Impoveriti e comprati per un pezzo di pane raffermo. 

Sta tuttora cercando di colpevolizzare noi che al 99% abbiamo seguito alla lettera prescrizioni draconiane da stato di polizia, per nascondere i disastri di deceduti che hanno fatto i nostri governanti negli ospedali e nelle RSA, cercando ancora adesso di nascondere e mistificare i numeri. 

Non abbiamo ancora mascherine, reagenti tamponi, test sierologici a sufficienza dopo 3 mesi, dico 3 mesi, quando in una pandemia un errore di pochi giorni è fatale, e ci vogliono vendere come risolutiva una app futuristica che neanche loro sanno come funziona, vedi il ministro bibitaro che neanche lui l'ha capita, e soprattutto dentro che dati ci mettiamo?
In assenza di test possiamo essere tutti asintomatici ovvero averla tutti già passata. Chi lo sa.

Ma lui non pagherà mai per le sue colpe.
Finito di fare l'elegante becchino dell'Italia, avrà già la sua poltrona dorata che lo aspetta a Bruxelles, per i servili servigi svolti finora.

G.B. Questo è la filippica che il signor GB ha pubblicato su Facebook in ogni caso come tutte di queste Filippi che continuano a parlare di errori errori errori ma non li mettono mai in chiaro questi errori riferendogli esattamente alla data nella quale sarebbero stati commessi Ma soprattutto ma soprattutto relativizzati alle condizioni esatte del nostro paese in quella data.

Secondo alcuni all'Iper progetto politico mentale radicato nei loro più profondo intimo il giorno 30 1 di gennaio quando è stato proclamato lo stato di emergenza in modo di avere poi gli strumenti per affrontarla, il governo avrebbe dovuto riempire i nostri ospedali di respiratori e ordinare tonnellate di mascherine, Ovviamente questi geni che dicono ciò non si rendono conto che fino a un mese dopo non avremmo il primo caso in Italia quindi con due turisti cinesi ammalati il paese Italia si butta a capofitto nell'acquisto di respiratori e mascherine Se questo fosse successo sarebbero stati giudicati dagli stessi elementi che parlano così come dei pazzi Questa è la logica illogica delle menti che oggi parlano su internet

martedì 28 aprile 2020

2020_04_28 L'unico vero virus si chiama SOCIAL-19 non COVID-19

ACCIDENTI SVEGLIA ITALIA!
L'unico vero virus si chiama SOCIAL-19 non COVID-19
Ecco una raccolta di PERLE NERE apparse sui vari profili di Facebook. Le mie parole sono SOLO quelle in corsivo, tutto il resto è parola altrui pubblicata su Facebook e riferimenti da Facebook.

  • Affinché tutti sappiano da chi siamo governati...
  • Ecco chi abbiamo al governo. Giuseppe Conte, VERGOGNATI!
  • Tre mesi di fermo lavoro???? Spero si ricordino chi votare alle prox elezioni....
  • E questo pensa a regolarizzare 600.000 clandestini
  • O forze dell'ordine VERGOGNATEVI! La gente deve lavorare e GUADAGNARE! I delinquenti sono al GOVERNO! Che non sgancia un ghello!
  • CONTE!! SCEMO!! Ho sentito da amici in GERMANIA che non fanno come qui da noi. LORO escono! E LAVORANO!VERGOGNATEVI governaccio schifoso!
  • Ministro Bonafede: io non c’entro niente con le scarcerazioni. Decidono i Magistrati VERGOGNATI BUFFOOOOONEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
  • Caro fasciocomunista, dovresti sapere che ci sono stati più partigiani ammazzati dai “partigiani” comunisti che dagli stessi nazifascisti!! E poi festeggiano la “liberazione”....mandateveneafaculova!!
  • Autocertificazioni, controlli, leggi, norme, tasse, libertà di culto negata. Alessandro Gnocchi si chiede così ci sia da festeggiare in questo 25 aprile.
  • Non avete capito nulla: ECCO LA SECONDA FASE!!
  • Se non vi fate la tessera del PD resterete sempre a casa!!
  • Alla fine i fatti parlano chiaro: siamo stati i primi a bloccare tutto, più degli altri e saremo gli ultimi a riaprire (soprattutto scuole e cultura). Nonostante questo abbiamo avuto più lutti di altri, e lo Stato non ha fatto molto più che, appunto, metterci tutti agli arresti, creando una vera psicosi con conseguente caccia alle streghe...
  • Basta con questi virologi padroni dell'italia! sanno solo insultare, sono degli incapaci
  • Coronavirus, un solo ristorante aperto in Italia: quello della Camera dei deputati, però "Sediamo tutti distanti, uno per tavolo, non ci sono camerieri né cuochi"
  • Comunque, Germania, Francia e molti altri riaprono le scuole, e noi?
  • Un accentramento di poteri in un solo uomo mai visto nella storia della Repubblica, con il silenzio assenso del Quirinale.
  • L’imprenditore alla Morani: “La gente vuole marciare su Roma, non ne vuole più sapere di voi” E speriamo!!!! Sarebbe ora!!!!
  • Un premier con un linguaggio tra la neolingua di orwelliana memoria e il burocratese, indifferente per la violazione delle libertà personali. 
  • Leggiamo cosa scrive un infettivologo vero. Di quelli sul campo....
  • Italiani: DOVE SIETE?? Vi state rendendo complici di una dittatura con il vostro silenzio!
  • La fase 2 del Governo Conte. Il nulla assoluto. Prosegue nel non decidere, nel non prendere decisioni per paura. Governo inetto!!! Sta distruggendo il tessuto economico delle piccole imprese. Le aziende che dovrebbero riaprire l'1 giugno non riapriranno più!!!
  • E quindi italiani? Stiamo ancora un po’ a casa? Contenti? Ma Il Duce Conte ci fa fare la passeggiata!
  • Non è un caso che gli USA siano un GRANDE PAESE! Chapeau!
    [n.d.r. 968.203 contagi e solo 55.118 decessi e le iniezioni di disinfettante]
  • W LA LIBERTÀ!
  • Quando vi sveglierete cari italiani, e capirete che il problema del virus è molto marginale, allora sarà troppo tardi!
  • Tutti i negozianti che hanno la possibilità di farlo (Parrucchieri, estetiste, ecc...) dovrebbero cominciare a lavorare in nero .. Fregatevene ormai dei divieti. Prendete appuntamenti, fate da soli, tutti, fino a che questa farsa di Governo dittatoriale, direi fascista, finirà e potremo votare per il nostro futuro."Il Paese è stato tradito.

La Costituzione è stata svilita.

E’ stato sottratto ogni rispetto ad un lutto epocale ed instaurato 
un ripugnante e sistematico regime di intimidazione."
 [n.d.r. urca mamma mia addirittura un ripugnante e sistematico regime di intimidazione]

Oltre alla Fase 2 c'è l'aspetto economico e il MES che improvvisamente tutti sanno cosa sia e non lo vogliono:Tweet 24 aprile Notizia esplosiva!!!!! Mentre i nostri giornaloni italiani osannano Conte per i risultati raggiunti in Europa il telegiornale tedesco più importante smentisce totalmente la sua ricostruzione e dice che Conte ha mentito al popolo italiano.

Il DPCM SE NON È CONVERTITO IN LEGGE NON È VALIDO. SE VI DOVESSERO FARE MULTE O SANZIONI POTRESTE IMPUGNARLE TUTTE DIMOSTRANDO LA VIOLAZIONE DELLA COSTITUZIONE. Aver fatto finta di nulla per bene del Virus di noi stessi, dei nostri cari e degli altri, è stato intelligente, ma ora l’intelligenza potete usarla anche per tornare, in modo sicuro, alla normalità.

HO CAPITO BENE?! Quindi se uno muore di infarto va a finire in questo conteggio? no, ha detto che vengono contati chi è morto PER E CON coronavirus non ha detto che vengono contate tutte le morti, il titolo del video È Completamente sbagliato! L'italiano, che strana (e difficilissima) lingua deve essere. Ma avete capito quello che a ha detto o no?
Non fanno distinzione fra i morti PER e i morti CON Coronavirus, ma tutti erano positivi. Ed è una cosa che si sapeva già da tempo.

Coronavirus, indice di contagio: l'Emilia Romagna di Bonaccini regione peggiore, anche davanti alla Lombardia di Fontana Titolo di un certo quotidiano del 25 aprile 2020 [Lombardia 11,7% contro Emilia 6,9% vince ovviamente la Lombardia! per maggior numero di contagi]

Carissimo #MatteoRenzi quando fai saltare questo Governo di incompetenti?

Zuppa serale. La fase due di Conte: Noi consentiamo, noi permettiamo, noi vietiamo...Ci sarà un momento in cui noi non consentiremo tutto ciò?

Dittatura! Ci porteranno ad essere piccoli robot telecomandati! Diritto alla libertà cancellato...mi hanno rotto i coglioni

Botta: CORAGGIOSISSIMA SARA CUNIAL ALLA CAMERA LI MANDA TUTTI A STENDERE TRA LE URLA DEI NUOVI FARISEI
Risposta: CHI??? Quella che è stata fermata in piena quarantena mentre andava al mare ad Ostia? dicendo vado al lavoro ahahahahhahahaah oh mamma qui siamo davvero alla frutta!!! no davvero xxxxx ti prego fermati ahahahahhahahahah ho gli addominali troppo sodi dal ridere per i tuoi post

Chiudiamo con la Perla Verde, sappiamo quale sia la sua op-posizione trovare sempre qualche chicca per colpire le menti deboli e distrarle con faceti argomenti:
Lega - Salvini Premier 23 aprile 2020 alle ore 11:57  IL DOCUMENTO SEGRETO DEL GOVERNO (DI GENNAIO): "RISCHIO 800.000 MORTI" MA LO HANNO NASCOSTO.

giovedì 23 aprile 2020

2020_04_23 San Giorgio o meglio San Giuseppe Conte che la spunta nella Commissione EU

Giorni e giorni di trattative con quelli della opposizione che hanno fatto di tutto per impedirgli di lavorare, ma abbiamo trovato chi pensa al suo lavoro ed al suo paese non alla "poltrona" come pensano coloro che dicono questo agli altri

GIUSEPPE CONTE, la spunta nel suo progetto di RECOVERY FUND


Attenzione il pezzo che ho incollato parla di "MES, BEI e SURE" è uno spot che parla dei vari strumenti ma quello che vince è il titolone che ho messo sotto e che ne abbiano pace chi ha cercato di mandare a rotoli l'Italia, i tre MST possono dormire in pace, abbiamo al governo una persona seria non un pagliaccio che lavora (cosa che i tre non sanno cosa sia) bisognerebbe fare il conto delle ore e ore passate in riunione giorno e notte, mentre il citofonaro stava sui social.

UN FONDO DI 1.500 MILIARDI A DIFESA DEI MERCATI NAZIONALI
Dice il primo ministro Giuseppe Conte "Uno strumento del genere era assolutamente impensabile sino adesso. E' un nuovo strumento che si aggiungerà a quelli già varati, renderà la risposta europea, ci auguriamo, molto più solida, molto più coordinata, molto più efficace."
Per questo c'è stato un mandato a Ursula von der Leyen per proporre entro il 6 maggio 2020 le linee guida per l'utilizzo.

martedì 14 aprile 2020

2020_04_13 Indici di mortalità per Corona Virus COVID-19

GIORNI DA ....
105 martedì, 31 dicembre 2019 NOTIFICA DEL VIRUS 74 venerdì, 31 gennaio 2020 Decreto Stato di Emergenza Nazionale 53 venerdì, 21 febbraio 2020 Primo paziente a Codogno 38 anni atleta, primo morto ad Alzano

Da quando è scoppiata la "peste" del secolo, e continuerò a chiamarla così, sto tenendo un diario della epidemia segnando i dati numerici in modo da elaborare gli indici, e raccogliendo opinioni e diatribe legate al giorno in cui sono state dette in modo da relativizzarle in bene o in male.
Ma una cosa mi piacerebbe che qualcuno me la spiegasse:
► COME MAI L'INDICE DI MORTALITÀ IN ITALIA E' COSI' ALTO?
Dal grafico che pubblico realizzato sui dati presentati giornalmente dalla mappa mondiale del contagio, ci sono Italia, Inghilterra (UK) e Spagna che hanno un indice di mortalità superiore al 10% dei contagiati, mentre altri paesi come Cina, Germania, USA si attestano "solo" attorno al 4%. C'è qualcosa che non va nella totalizzazione dei casi o c'è qualcosa che non va nella gestione dei contagiati gravi?


martedì 7 aprile 2020

2020_04_07 Bertolaso esce dal San Raffaele sta bene, ma qualcosa non torna

98esimo giorno dalla dichiarazione dei sanitari cinesi (31/12/2019)
47esimo giorno dall'inizio del contagio in Italia (21/02/2020)

► 15 marzo 2020 
Arriverà con un volo dal Sudafrica Guido Bertolaso, dove era impegnato con sua figlia pediatra a tirar su ospedali in Sierra Leone con sua figlia pediatra."tutta la mia vita è stata dedicata ad aiutare chi è in difficoltà e a servire il mio Paese?"
Tratto da : https://www.open.online/2020/03/15/coronavirus-chi-e-guido-bertolaso-mister-emergenze-voluto-fontana-contro-epidemia/
NDR: Bertolaso è stato nominato da Fontana consulente per il progetto dell'ospedale in Fiera il 14 marzo e due giorni dopo, 16 marzo, era arrivato a Milano da Johannesburg.

24 marzo 2020
"Sono positivo al Covid-19". Lo annuncia su Facebook l'ex capo della Protezione civile, Guido Bertolaso, chiamato dal governatore Attilio Fontana come consulente per la realizzazione dell'ospedale in Fiera.  "Sia io che i miei collaboratori più stretti siamo in isolamento e rispetteremo il periodo di quarantena. Continuerò a seguire i lavori dell'ospedale Fiera e coordinerò i lavori nelle Marche".
Tratto da:  https://www.ilsole24ore.com/radiocor/nRC_24.03.2020_13.03_30125395

NDR: dal 15 marzo al 24 marzo passano solo 8(OTTO) giorni quindi? il Virus lo ha preso in sud-Africa? o lo ha preso al volo appena arrivato in aeroporto? Se l'annuncio è del 24 marzo il tampone deve averlo fatto almeno il 20 marzo quindi ancora meno di OTTO giorni. Molto strano che appena arrivato in Italia abbia subito contratto l'infezione.

25 marzo 2020 
Ricoverato all'ospedale San Raffaele di Milano Guido Bertolaso, l'ex capo della protezione civile chiamato dal presidente della Lombardia Attilio Fontana come consulente per il progetto del nuovo ospedale in fiera dedicato ai pazienti Covid-19. La notizia è riferita dall'agenzia Ansa, che ha appreso del ricovero nell'ospedale milanese da fonti della Regione
Tratto da: https://www.ilgiorno.it/cronaca/coronavirus-guido-bertolaso-1.5081755

► 30 marzo 2020 "Ospedale Fiera Milano. Tempo realizzazione: 10 giorni. Promessa mantenuta. Grazie Guido Bertolaso".
NDR Ma Bertolaso in un letto di ospedale al San Raffaele aveva una camera con un letto da degente o una scrivania da dirigente?

► 7 aprile 2020 Bertolaso dimesso dall'ospedale, sta bene
 «L’ho sentito e ci siamo ripromessi che ci vedremo presto personalmente - dice Attilio Fontana -. Mi è sembrato in buona forma e mi ha detto che aveva voglia di prendere un po' d'aria e di mangiare un bel piatto di pastasciutta. Ancora una volta l'ho ringraziato per il decisivo e prezioso lavoro che ha fornito alla Lombardia, ma più in generale all'Italia intera, per il contrasto al virus».

Vedi : https://www.lastampa.it/cronaca/2020/04/07/news/coronavirus-bertolaso-dimesso-grazie-a-medici-e-infermieri-fontana-ci-vedremo-presto-1.38690580