Coronavirus disease (COVID-19) Situation dashboard
dati generali della WHO (Wolrd Healt Organization”)
Il 31 maggio 2020 l’Organizzazione Mondiale della Sanità ha aggiornato il file delle statistiche numerologiche della epidemia COVID-19 (Coronavirus). In base ai dati rilevati da queste informazioni ufficiali ho elaborato le statistiche a livello europeo della incidenza sociale di questa epidemia.
Qualora l’eventuale lettore parta dal presupposto che <il virus non esiste>, <i malati non sono né più né meno di quelli di ogni anno> , <i decessi non sono dovuti al virus ma ad altre patologie>, <i numeri raccolti dalla OMS (WHO) e stati nazionali sono falsi> eviti di leggere oltre.
Numero di decessi: secondo questo dato l’Italia risulta il SECONDO paese in Europa con ben 33.340 decessi imputati “di e con” Coronavirus.
(ndr il “di e con” enunciato in una conferenza stampa dal presidente Borrelli della Protezione civile ha voluto dire che in entrambi i casi è stato rilevata la positività al Coronavirus,
► ma nel caso “di” la morte è dovuta in massima percentuale alla infezione virale,
► mentre nel caso “con” la morte è dovuta ad un concorso di cause che hanno visto l’infezione aggiungersi ad altre patologia già presenti e condurre al decesso.
Nella seconda analisi vediamo come il numero totale dei contagiati in un paese europeo sia più elevato in Russia, e in questo caso l’Italia è “solo” al QUARTO posto con 232.664 positivi.
L’ultima analisi riguarda l’indice di LETALITÀ nel qual caso l’Italia in Europa si aggiudica la medaglia di bronzo al terzo posto dopo Francia e Belgio. Non male se non fosse che questo indice dice quante persone “perdiamo” su 100 che risultano positivi. Nel nostro paese, dopo TRE mesi di esperienza siamo ancora a oltre 14 persone su 100 che decedono dopo essere risultati positivi al Coronavirus.
Nessun commento:
Posta un commento