Giovedì 25 novembre 2021
Giorno del ringraziamento
.. per cosa? ci domandiamo!
Sono passati 644 giorni da venerdì, 21 febbraio 2020
Primo paziente a Codogno 38enne atleta, primo morto ad Alzano
Sono passati 643 giorni da sabato, 22 febbraio 2020
Primo assalto ai Supermercati e a Vigevano primo ricoverato alle 4 del mattino, morirà il 30 marzo, seguiranno la morte della moglie e della cognata
Sono passati 267 giorni da giovedì, 04 marzo 2021
Esplode la TERZA ONDATA in Lombardia
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Un anno dal primo paziente
Sono passati 263 giorni da lunedì, 08 marzo 2021
Italia supera la soglia dei centomila morti 100,103
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Lombardia in ARIA, nel vero senso della parola, i vaccini saltano per moltissimi
Sono passati 42 giorni da venerdì, 15 ottobre 2021
Liberi teatri al 100%
Sono passati 11 giorni da lunedì, 15 novembre 2021
Tornano a crescere esponenzialmente i contagi
Segue la traduzione e analisi delle frasi salienti di questo articolo:
In cerca di gratitudine in un mondo sgraziato
Di JIM GERAGHTY 24 novembre 2021 08:41
Buona fortuna con il giorno del Ringraziamento.
Nel menu di oggi: un paio di pensieri sulla gratitudine nell'America del 2021 e sul perché non hai davvero bisogno di dire ai tuoi parenti che si sbagliano sulla politica quest'anno; contemplando ciò che rende effettivamente le persone felici e soddisfatte della vita; e una raccolta di osservazioni sullo stato del paese e del mondo.
Gratitudine nel 2021 to [Ringraziamento per cosa]:
"Il COVID-19 riguardava la morte", afferma lo storico della Rice University Douglas Brinkley. “Questo recupero riguarda un rinnovato sentimento di sopravvivenza, una gratitudine per i barbecue in giardino, i servizi religiosi o l'ascolto di musica dal vivo. È un momento di gratitudine".
Poi ancora . . . ti sembra "un momento di gratitudine"? Forse se togliamo la "gr" e aggiungiamo una seconda "t".
È un momento di TRATITUDINE
La gratitudine è incompatibile con il dire a qualcun altro che sta vivendo la sua vita in modo sbagliato, e questo è ciò che abbiamo in abbondanza in questo momento.
Quest'anno, come altri anni, riceviamo il diluvio annuale di "Come parlare di politica e pandemia e andare d'accordo con la tua famiglia durante il Ringraziamento e altre feste".
Otteniamo:
"Ecco come verificare i fatti della tua famiglia al tavolo della cena del Ringraziamento" o "Evitare discussioni difficili sulla razza è un lusso che non abbiamo".
Quest'anno porta una nuova ruga, poiché "dobbiamo nominare un buttafuori COVID del Ringraziamento".
Noto che il consiglio raramente implica raccomandazioni per dire cose come:
"Zio Louie, vorrei che tu fossi vaccinato, ma sono davvero grato che tu sia vivo e che finora sia riuscito a superare la pandemia. So che sembra assillante, ma dico queste cose perché ci tengo a te e voglio vederti a questi Ringraziamenti per molti anni a venire".
Questo potrebbe non far cambiare idea allo zio Louie, ma almeno è probabile che veda il parente in disaccordo sotto una luce migliore.
I notice the advice rarely involves recommendations to say things such as, “Uncle Louie, I wish you were vaccinated, but I’m really thankful that you’re alive and have made it through the pandemic okay so far. I know it sounds like I’m nagging, but I say these things because I care about you and want to see you at these Thanksgivings for many years to come.” That may not change Uncle Louie’s mind, but at least he’s likely to see the disagreeing relative in a better light.
Cosa vogliamo davvero per le vacanze?[la pensione, la vita]
"THERE IS NO ONE CENTRAL AUTHORITY THAT TELLS AMERICANS WHAT THEY SHOULD WANT OUT OF LIFE."
Non esiste un'autorità centrale che dica agli americani cosa dovrebbero volere dalla vita.
Che (quello che dobbiamo volere dalla vita) viene modellato dai nostri genitori e dalle nostre famiglie; le nostre scuole; le nostre chiese, sinagoghe e altre istituzioni religiose; e, indiscutibilmente, alcuni elementi dei nostri MASS MEDIA e della nostra CULTURA pop.
“THAT’S WHAT I WANT TO BE! THAT’S WHAT I’M GOING TO WORK HARD TO BECOME!”
Quando vediamo qualcuno famoso e bello che ci sorride dalla copertina di una rivista, e il titolo di quella rivista lo dichiara letteralmente l'incarnazione del successo, e oltre ad essere un famoso musicista o atleta professionista o attrice di Hollywood, hanno una casa affacciata sull'oceano, degna di riconoscimento internazionale per la sua architettura suggestiva e unica. . . ovviamente molti di noi lo guardano e dicono: "Questo è quello che voglio essere! Questo è ciò per cui lavorerò sodo per diventare!”
But even the most ardent capitalist can recognize that the “He who dies with the most toys, wins” philosophy doesn’t really satisfy our souls.
Ma anche il capitalista più ardente può riconoscere che la filosofia "CHI MUORE CON PIÙ GIOCATTOLI VINCE" non soddisfa davvero le nostre anime.
L'ironia è che probabilmente potresti trovare parecchi conservatori e persone di centro destra che si chiedono se, o credono che, la SOCIETÀ americana [o in generale] SIA DIVENTATA TROPPO MATERIALISTA.
È improbabile che credano che la giusta soluzione all'eccessivo materialismo sia una crisi della catena di approvvigionamento e un'inflazione fuori controllo; vogliamo che gli americani [ o in generale tutti] acquistino meno perché hanno deciso che NON HANNO BISOGNO o NON VOGLIONO TANTO, non perché non possono permettersi TANTO.
Sappiamo che il nostro consumo collettivo di beni di consumo, dalla creazione di giocattoli di plastica ai combustibili fossili che li spediscono nelle nostre case, non fa bene all'ambiente.
Sì, a livello di consumatore, la nostra capacità di controllare il consumo di risorse è minima ....
La consapevolezza ha i suoi vantaggi, specialmente per i consumatori benestanti, che include la classe medio-alta americana. I CONSUMATORI A REDDITO PIÙ ELEVATO TRA NOI UTILIZZANO MOLTE PIÙ RISORSE rispetto ai meno abbienti e sono responsabili dell'influenza delle norme di acquisto in generale.
Quindi, facciamo zig quando il mondo si aspetta che facciamo zag.
So, let’s zig when the world expects us to zag.
Ma ci sono un sacco di persone che salgono in cima alla scala, accumulano tutta quella ricchezza, ottengono quella bella casa grande, guidano quella macchina elegante, hanno tutti i crismi del successo. . . e tardivamente si rendono conto che nessuna di quelle cose li rende davvero felici.
Notiamo che le celebrità, che sembrerebbero avere ogni bisogno materiale e desiderio istantaneamente e ostentatamente soddisfatto, continuano a sviluppare problemi di droga, problemi con l'alcol e altre dipendenze autodistruttive.
C'è un motivo per cui le persone dicono che "i soldi non possono comprare la felicità" e probabilmente non è solo una consolazione per il fatto che non hanno tutti i soldi che vorrebbero.
Intendiamoci, questo non sta dicendo che la ricchezza causa infelicità o che molti di noi non preferirebbero i problemi che derivano dall'essere ricchi (tasse più alte, amici invidiosi, tutti ti chiedono soldi) ai problemi che derivano dal non essere ricchi (non poterci permettere le cose che vogliamo e, in alcuni casi, di cui abbiamo bisogno). Questo è solo osservare che un milione di dollari che cadono nelle nostre ginocchia non risolverebbe istantaneamente tutti i problemi della nostra vita. È probabile che ne risolva alcuni creando nuovi problemi.
“If someone gives you $100 million and you don’t have to work anymore, you’re going to quickly find out that life feels a little meaningless and you have this hole.”
Cercando statistiche sulla correlazione tra ricchezza e felicità, mi sono imbattuto in questa acuta osservazione del milionario Timothy Kim:
Tuttavia, coloro che danno la priorità all'accumulo di ricchezza vengono lasciati a pensare "e adesso?" una volta raggiunto il loro obiettivo, dice il milionario. "Se qualcuno ti dà 100 milioni di dollari e non devi più lavorare, scoprirai presto che la vita sembra un po' priva di significato e hai questo buco".
Kim osserva che questa è semplicemente la natura umana. "La maggior parte delle persone vuole aggiungere valore alla società", afferma. “Vogliono sentirsi produttivi. Vogliono usare il cervello".
Pensiero del mattino:
In an appearance on Joe Rogan’s podcast, Jordan Peterson pointed out that many people’s vision of “the good life” or a happy retirement is not really what would make them happy.
In un'apparizione nel podcast di Joe Rogan, Jordan Peterson ha sottolineato che la visione di molte persone della "bella vita" o di un felice pensionamento non è davvero ciò che li renderebbe felici.
Anche se può sembrare rilassante, non credo che le persone vogliano davvero sedersi su un divano a guardare Netflix per 15 ore al giorno per i prossimi 60 anni o a sorseggiare martini sulla spiaggia tutto il giorno.
Le persone, pensano di volerlo, perché hanno così poco tempo libero.
Ma diventa noioso super veloce.
"Ho parlato con una delle persone con cui stavo lavorando, che aveva una visione per la pensione", ha esordito Jordan Peterson."Ho detto, bene, qual è la tua visione per la pensione?"
"Beh, mi vedo sulla spiaggia, sai, in un paese tropicale, bevendo margarita"
E ho pensato:
"Non è un piano, è un poster di viaggio!"
Per quanto tempo puoi avere un margarita su una spiaggia? Ad esempio, potresti farlo una volta ogni sei mesi per dieci minuti, qualcosa del genere. Non è una visione, è questa fantasia paradisiaca di un ragazzo di 16 anni. Semplicemente non funziona.
The thing that sustains people through life, really, is the lifting of a worthwhile burden.
La cosa che sostiene le persone attraverso la vita, in realtà, è il sostenere un onere degno.
This Thanksgiving, may all of your burdens be worthwhile.
Questo Ringraziamento, possa far si che tutti i tuoi fardelli ne valgano la pena.
Intanto, in giro per il Paese e oltre le Nostre Rive. . .
Il New York Times: "Questo doveva essere l'anno in cui i vaccini hanno portato la pandemia sotto controllo. Invece, negli Stati Uniti sono morte di Covid-19 quest'anno più persone di quante ne siano morte l'anno scorso, prima che fossero disponibili i vaccini».
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