sabato 5 novembre 2022

2022_11_03 Premier Meloni, prima donna al governo ma manco lei riesce a contrastare gli sbarchi

In Italia oltre 9.000 migranti sbarcati dall'insediamento del governo Meloni, solo 985 sulle Ong. 
Germania e Francia i Paesi europei con più richieste d'asilo
di Alessandra Ziniti
In Italia oltre 9.000 migranti sbarcati dall'insediamento del governo Meloni, solo 985 sulle Ong. Germania e Francia i Paesi europei con più richieste d'asilo(ansa)
Ecco i numeri che dimostrano come la flotta umanitaria porti a terra solo una minima parte di chi tenta la traversata e come l'emergenza immigrazione nel nostro Paese non esiste: l'Italia accoglie solo un quarto delle persone rispetto alla Germania.
tratto da :

L'andamento degli sbarchi nel nostro paese ITALIA non centra nulla con il fenomeno della IMMIGRAZIONE, certo è il più visibile, vista la eco mediatica che gli viene data e purtroppo la scia di sangue che ne consegue con le migliaia di morti nel mediterraneo. Però i provenienti da altri paesi in Italia per la maggior parte ci arrivano con ben altri mezzi, questi che sono sui barconi sono i più diseredati e disperati ma le marea peruviane e arabe che si inseriscono bene o male nella nostra struttura sociale e sanitaria il più delle volte sono arrivati magari con un comodo volo areo ed hanno la fortuna di essere meno bersagliati dall'ODIO di certi italiani.
I dati dei soli sbarchi, ovvero immigrazione NON CLANDESTINA sono forniti dal nostro ministero a questa pagina:

IMMIGRAZIONE 
CLANDESTINA = chi nel nostro paese ci arriva con mezzi alla luce del sole e poi sparisce
NON CLANDESTINA = chi arriva nel nostro paese con i barconi e quindi passa per tutti i possibile (e lunghissimi) controlli per stabilirne identità e stato di salute (quindi anche posizione Covid)

Il grafico illustra la situazione relativa al numero dei migranti sbarcati a decorrere dal 1 gennaio 2022 al 4 novembre 2022 comparati con i dati riferiti allo stesso periodo degli anni 2020 e 2021
2020 = 29.569
2021 = 54.373
2022 = 87.370
Fonte: Dipartimento della Pubblica sicurezza. I dati sono suscettibili di successivo consolidamento.

e a fronte dei "salviniani fusti palestarti" questi sono i minori NON ACCOMPAGNATI








venerdì 23 settembre 2022

2022_09_23 Medioevo prossimo venturo, i normatori delle vite altrui, eccone uno di quelli buoni Federico Mollicone

Il Medioevo prossimo venturo, ovvero i normatori delle vite altrui eccone uno di quelli buoni Federico Mollicone, deputato di Fratelli d'Italia e responsabile cultura del partito di Giorgia Meloni.
Qui vi riporto il link per il video che è stato trascritto.
Una perla che ci da l'idea del futuro che ci aspetta se certa gente prende le redini del nostro paese. 

23 settembre 2022 


Mollicone, responsabile cultura di FdI:

"Le coppie omosessuali non sono legali"

Ovviamente non è cosi e poi si corregge .. non è legalmente riconosciuto alle coppie omosessuali il diritto alla adozione.

In un'intervista a San Marino tv Federico Mollicone, deputato di Fratelli d'Italia e responsabile cultura del partito di Giorgia Meloni, parlava di Peppa Pig, il cartone della maialina dove comparirà una famiglia arcobaleno, due mamme e il suo piccolo. La discussione va sulle adozioni per le coppie gay e Mollicone sostiene che nel nostro paese siano illegali i gay: "Fermo restando che in Italia le coppie omosessuali non sono legali, non sono ammesse...". 

Era stato Mollicone, anche membro della commissione vigilanza Rai, a chiedere alla tv di censurare l'episodio, andato invece in onda senza polemiche in Gran Bretagna.


https://video.repubblica.it/politica/mollicone-responsabile-cultura-di-fdi-le-coppie-omosessuali-non-sono-legali/426864/427816?ref=tgpr 


I giornalisti che conducevano l'intervista dai visi allibiti.



LE CRITICHE CHE LEI HA MOSSO AD UN CARTONE ANIMATO CHE SI CHIAMA PEPPA PIG DOVE C'ERA UN PERSONAGGIO CHE SI PRESENTAVA CON DUE MAMME, E LEI HA CRITICATO FORTEMENTE, CI VUOLE TANTO SPIEGARE PERCHÉ QUESTA CRITICA.


Diciamo che io, venendo dalla comunicazione integrata, gioco un po con questi temi (??) e quindi utilizzo argomenti simbolici per aprire i varchi di comunicazione.

Il tema è molto serio, il tema è, e lo prendo anche questo alla lettera, che esistono dei codici comportamentali per la messa in onda dei programmi sulla rete con contenuti per bambini, stiamo parlando di un cartone animato per bambini in età prescolare, per bambini di quattro anni, e ditemi voi se bambini di quattro anni possono essere abituati e possono elaborare concetti complessi come le adozioni omosessuali e comprenderli e magari vederseli  presentati come ho fatto assolutamente naturale quando in realtà non è.


MA NELLA REALTA’ LI INCONTRANO QUINDI

Esattamente, ma spesso è…  esattamente abbiamo detto non c’è nessuna discriminazione.

Fermo restando che in Italia le coppie omosessuali non sono legali. Non sono ammesse.

MA LE UNIONI CIVILI CI SONO

Le unioni civili sono una cosa,  e abbiamo già detto che le avremmo superate, ed avviato un confronto per eventuali riforme…. e diciamo avanzamenti su quello… le unioni civili …

Le coppie - due genitori dello stesso sesso (nrd.omosessuali)-  in Italia non possono adottare un bambino.


Se questo accade sono 500 su 20.000 (ndr coppie) e attraverso alcuni artifici diciamo alcuni interpretazioni ed elusioni della legge, per cui c'è uno dei due genitori che ha avuto un bambino da un precedente matrimonio, oppure adotta un bambino quindi sono legati ad artifici, sono 500 coppie su 20.000.

Quindi questo per dire che cosa, pieno rispetto per tutte le vicende, ma non è possibile, e la denuncia partiva come esponente in realtà della licenza RAI, non è possibile … inserire temi sensibili in programmi per bambini in età prescolare.

A quello ci devono pensare i genitori, gli psicologi delle età evolutive che sono specializzati per le fasce di età, e se mai la scuola.

(....) Non si può mandare senza filtri un tema che è un tema ideologico, nel main stream in cui una giovane coppia con bambini è diventata quasi una originalità ..


MA COSA TOLGONO QUESTE COPPIE?

Non tolgono nulla e ho già detto che siamo aperti al confronto con tutte le associazioni Arcobaleno, Omogenitoriali e così 

(... ) Ma fin quando lo stato italiano non ha normato queste coppie, presentarlo come un fatto assolutamente normale è sbagliato, perchè non lo è.

Poi peraltro, io lo dico da Cattolico, da Cristiano, lo ha detto anche il Papa!
L’unione NATURALE è tra UOMO e DONNA.

Quindi poi ognuno avrà la sua opinione, però diciamo che l’Italia è un paese prevalentemente cattolico, considerate che il 52% degli italiani è contrario alle adozioni gay, (ndr non cita la fonte di questa statistica, ma anche se lo fosse di solito si tutelano le minoranze, non le maggioranze che non dovrebbero averne bisogno) su questo c’è anche il rispetto dei valori comuni, che sono rappresentati anche da questi valori da questi sentimenti.

Non per discriminare nessuno, semplicemente il contrario, non si può imporre a dei bambini di quattro anni, senza la supervisione dei genitori, che probabilmente neanche se ne accorgono, molto spesso l’ho fatto anche io, si mettono i bambini davanti alla televisione perchè si hanno altre cose da fare, eh eh purtroppo non è possibile (...)


(...) = parte del discorso, poche parole, che non sono riuscito a trascrivere, non intellegibili


giovedì 21 luglio 2022

2022_07_20 Siccità e controllo delle acque

"L'ora d'acqua" si è SEMPRE pagata altrimenti come facevano ad esistere i CAMPE' (Camparo) professione che svolgeva mio nonno. Noi avevamo "l'ora d'acqua" che pagavamo al Consorzio di solito il venerdì sera, ma occhio a non aprire l'incastro, lo poteva fare solo il CAMPARO che arrivava, apriva l'incastro (la porta del fosso) ci lasciava entrare l'acqua nell'orto ed avevamo solo un'ora per metterci li con i piedi a bagno a buttarla sulle prose (sulle aiuole con gli ortaggi). Scaduto il tempo la porta veniva chiusa.
Se aprivi la porta tu eri un LADRO, questo da sempre, non da oggi.
per chi non sapesse cosa è il Camparo ... https://it.wikipedia.org/wiki/Camparo

Mio nonno ROCCO, sagrestano e camparo prima metà del'900.










martedì 17 maggio 2022

1992 Come in uno specchio di Roy L. Zinsenheim

Come in uno specchio di Roy L. Zinsenheim


Vedo gente nervosa. Molto nervosa. Troppo nervosa. 

Uomini sudati che suonano il clacson. Ragazzi bugiardi. Professionisti presuntuosi. Colletti bianchi arroganti. Mamme irresponsabili. Managerini sfigati, malati di yuppismo. Amici traditori. Potenti senza cuore. Politici senza vergogna. Direttori esasperati. 

Non ci credo. Non credo in tutto questo. 

C'è troppa gente che nasce e non riesce. E nessuno che si ferma a dare una mano. C'è troppa gente che ha dimenticato i valori più elementari. Vivono senza lealtà. Lavorano senza cuore.

E lealtà, fiducia, rispetto ed onestà sono le uniche basi incorruttibili - quelle che non possono ammettere una deroga - quelle per cui si può e si deve lottare

Tutto il resto sono cose che si possono imparare, comprare o rubare. 

Mercé deperibile che non vale l'attimo speso.

 Impariamo ad accettarci per quello che siamo - peccatori,  pasticcioni che hanno un tempo limitatissimo (la vita) per riuscire a darsi delle risposte a domande che risposte certe non ne hanno mai avute. 

Possiamo solo provarci - rispettando coloro i quali stanno disperatamente cercando di fare la stessa cosa. 

E per ognuno di noi può essere utile un piccolo esercizio: la mattina, appena svegli, prima di fare qualsiasi altra cosa e cioè, quando le difese personali non sono ancora attivate -provare a mettersi davanti ad uno specchio

Per un intero minuto, senza dire una parola o distrarsi, guardare la propria faccia. Guardare bene. Passato il minuto ci si può rivestire materialmente e psicologicamente, trasformandosi o mascherandosi in qualsiasi ruolo prescelto. 

Si può cercare di apparire agli altri in mille modi diversi. 

Ma dentro ci sarà indelebilmente riflessa la nostra stessa immagine. 

Che non potrà o dovrà ingannare. 

Al contrario, ci ricorderà quello che siamo. Insomma, un minuto d'esercizio per avvicinarci a noi stessi, e di conseguenza agli altri.


Non esiste rifugio da noi stessi 

finché una, persona non si confronta negli occhi e nel cuore degli altri. 

correrà a vuoto 

finché non chiederà agli altri di dividere i suoi segreti,

non avrà rifugio da essi 

finché avrà paura di farsi conoscere, 

non conoscerà se stesso e gli altri.

Sarà solo. 

Solo su un territorio comune possiamo trovare uno specchio 

dove un uomo può apparire chiaramente a se stesso. 

Non come il gigante dei suoi sogni o il nano dei suoi incubi. 

Ma un uomo con uno scopo.

Su questa comune terra possiamo mettere radici e crescere.

Non più soli, come nella morte. 

Ma vivi, per noi e per gli altri.

E, soprattutto, non saremo più soli.

Richard Beauvais




Pubblico questa trascrizione perchè sembra che internet non ne abbia traccia. Articolo del 1992 probabilmente ma che non ho ho segnato da che testata sia tratto

martedì 22 marzo 2022

2022_03_22 Giornata mondiale dell'acqua


22 marzo 2022 Giornata mondiale dell'acqua. Ma cosa facciamo per preservarla? Secondo le ultime notizie abbiamo il livello idrometrico più basso degli ultimi 30 anni con livelli che non sono mai stati cosi bassi nemmeno d'estate. Ma cosa facciamo a livello individuale? e cosa fanno le nostre amministrazioni? Hanno iniziato a stoppare tutte le "vedovelle" (le fontane) o abbiamo ancora rubinetti aperti 24/24 e 7/7 a sprecare acqua potabile?
Siccome non sono nato ieri ricordo a tutti gli ultimi arrivati che negli anni sessanta (del 1900) si parlava di "acque grige" ovvero di utilizzare ad esempi l'acqua del bagno o della doccia per lo scarico del water, anzichè usare acqua potabile ma non è MAI stato fatto.

giovedì 17 marzo 2022

2022_03_17 Ucraina invasa al 21esimo giorno Zelensky parla al Bundestag

Giovedì 17 marzo 2022 21esimo giorno dalla invasione russa della Ucraina
Dopo giorni e giorni di una avanzata devastante degli invasori che stanno distruggendo il popolo di una nazione vicina e le loro strutture da casa, collegamenti e persino luoghi di cura e cultura, il giovane ex-attore e ora capo e padre di un popolo che non può salvare che con l'aiuto di altri parla al popolo tedesco.
RAINEWS24 manda in onda in diretta la prima parte del suo discorso. Eccola.
2022-03-17 Zelensky al Bundestag ore 09:15
Parlo a voi, dopo tanti passi che sono stati fatti, negoziati, per cercare di bloccare questa guerra,  i collegamenti delle vostre imprese con la Russia anche, hanno fatto sì che tutto quello che è stato fatto anche in questo senso con le sanzioni abbia fatto qualche cosa.
E forse il mondo non ha visto ancora chiaramente di che cosa si tratta.
Non si tratta di un muro di Berlino ma è un altro muro questo che noi abbiamo, perchè con una decisione decisione che non viene presa per far finire questa guerra,  perché è possibile questo? lo chiedo anche al popolo tedesco.
Perché si parla che quello c'è stata una preparazione per la guerra.
Ma qui si crea un nuovo muro praticamente,  per cercare di mantenere la sicurezza.
Ma ancora non si può vedere cosa viene fatto per cercare di sostenere l’Ucraina.
Se l’Ucraina potesse entrare nell'Unione Europea ci sarebbe una garanzia ma ci sono ancora degli ostacoli.
Quando abbiamo chiesto delle sanzioni preventive, ecco questo era il motivo, le sanzioni prima ancora che l'aggressione avesse luogo.
Ma certamente forse si è voluti ancora continuare ad avere dei rapporti economici,  proprio un paese che è stato colpito duramente dalla guerra deve poter capire quello che succede, e non ci sia questo muro.
E mi rivolgo a voi a nome di tutti gli ucraini, a nome dei cittadini di Mariupol,  di fare tutto quello che è possibile, perché ci sono centinaia di migliaia di persone che vengono tenute in ostaggio, bloccate, che sono senza collegamenti 24 ore al giorno e tutto quello che noi abbiamo è un tentativo di difesa estrema.
Tutto viene colpito asili, scuole, ospedali, tutto viene distrutto anche i convogli umanitari non riescono a lasciare le città e vengono colpiti.
Sì bombarda, si spara, si uccide senza sosta e noi vogliamo vedere oltre questo muro.
Quel ponte aereo che c'era allora con Berlino, non potremmo creare anche questo ponte aereo col nostro paese?
Ma a nome dei vecchi ucraini che hanno vissuto la seconda Guerra mondiale vorrei chiedervi: Pensate a quello che è successo!
Il presidente Steinmeier è venuto ed gli sono molto riconoscente.
Proprio li ad Odessa è stata uccisa una famiglia.  
Dopo 80 anni, io mi rivolgo a voi, ogni anno si dice mai più e poi ? …ecco dove siamo arrivati, annientare quello che c'è più caro.
E voglio parlare anche a nome dell' esercito, dei soldati;in Europa un'unità di pensiero, essere sottoposti a un altro paese, assoggettarsi a questo, è una cosa che penso non sia pensabile in Europa, e c'è qualcosa che forse ci deve essere più vicina ma invece noi vediamo sempre ancora un muro.
Noi combattiamo per mantenere la nostra libertà, e siamo riconoscenti a tutti coloro che ci danno sostegno, a tutti i tedeschi che ci sostengono.
E vorrei dimostrare tutto quello che di male di brutto la Russia ci ha fatto.
Non dobbiamo vedere soltanto l'economia, l'economia e questi aspetti, ma dobbiamo vedere qualcos'altro … [ e qui si interrompe la diretta quando sta per parlare ancora del popolo ucraino}



domenica 30 gennaio 2022

2021_03_05 Emergenza Coronavirus COVID-19 segnalazione link da consultare

Emergenza Coronavirus COVID-19 nel 2022
Covid-19 - Situazione

Torniamo a parlare di un problema controverso, "nessuno è morto di Covid".

1) Ok siamo d'accordo cari negazionisti, allora saranno morti di qualcosa d'altro i 100.526 decessi in più nel 2020 rispetto alla media decessi 2015-2019, voi non sapete di cosa ma di qualcosa di sicuro.

Torniamo a parlare di un problema controverso, "ci sono un sacco di morti per il vaccino".

2) NO  non siamo d'accordo cari negazionisti, perchè i decessi in più rispetto alla media NON sono aumentati bensì, guarda a caso sono calati, anche se non siamo rientrati nella media, ma abbiamo avuto 59.229 decessi in più nel 2021 rispetto alla media 2015-2019.

3) Però abbiamo avuto 41.297 decessi in meno nel 2021 rispetto allo scorso anno 2020, quindi cari negazionisti i vaccini e le misure hanno funzionato almeno per coloro che ringraziano di essere ancora qui.

Cordiali  giovedì 3 febbraio 2022

ISTAT pubblicato il 3 febbraio 2022 https://www.istat.it/it/archivio/240401

Tavola decessi totali regionali per la media degli anni 2015-2019, per l’anno 2020 e per i mesi gennaio-dicembre 2021 da cui sono tratti i calcoli che ho elaborato


Emergenza Coronavirus COVID-19 nel 2021

Covid-19 - Situazione in Italia  Vedi ►►►
ISTAT - DECESSI E CAUSE DI MORTE  Vedi ►►►

Ad un anno dallo scoppio della pandemia siamo messi molto peggio, ma è sempre più vasta la platea delle persone che con i loro comportamenti impediscono di uscire fuori da questa emergenza.

La Lombardia  autonomamente passa dal 5 marzo 2021 in zona "arancione rafforzato" (per non dire Zona Rossa!) i dati sono drammatici.

Farmacovigilanza su vaccini COVID-19
Con cadenza trimestrale, sono pubblicati Report sui risultati dell’attività di farmacovigilanza.
Una volta entrati nel sistema la ricerca dovrà essere effettuata per "medicinale", inserendo il nome commerciale del vaccino:
COMIRNATY
COVID-19 Vaccine Moderna
VAXZEVRIA
COVID-19 Vaccine Janssen
Selezionato il medicinale, si potranno quindi visualizzare le reazioni descritte sia per apparato o organo interessato (SOC – System Organ Classification) che in maniera più dettagliata per singolo termine (PT - Preferred Term).
SI ENTRA CON SPID
Introdotto l’Indennizzo per Danni da Vaccino Covid  
“Solo i Non Vaccinati vanno verso l’immunità di gregge” non ha alcun senso!
Ritorno di “Tachipirina e Vigile Attesa”: Consiglio di Stato Boccia Sentenza del TAR
Medrol o Deltacortene

Dopo mesi che era tutto su una pagina Regione Lombardia ha suddiviso i dati in pagine diverse che è molto problematico trovare e oggi lo è ancora di più, qui l'unico posto dove trovare i link.


ANNO 2022
Vedi 2022 gennaio
Vedi 2022 febbraio
Vedi 2022 marzo
Vedi 2022 aprile
Vedi 2022 maggio
Vedi 2022 giugno
Vedi 2022 luglio
Vedi 2022 agosto
Vedi 2022 settembre
Vedi 2022 ottobre
Vedi 2022 novembre
Vedi 2022 dicembre


ANNO 2021
Mappa mondiale interattive del contagio: purtroppo ad oggi stiamo per raggiungere il MILIONE di contagi nel mondo e quasi 50.000 decessi portando l'indice mondiale di mortalità sui contagiati di circa il 5%.
Servizio fornito dal Corriere.it
Dipartimento della Protezione Civile
COVID-19 Italia - Monitoraggio della situazione
Coronavirus, la situazione in Italia, dati del ministero della Salute
EMERGENZA SECONDA ONDATA IN ITALIA Link al post precedente .....


Fondazione GIMBE link segnalati:
FarmacoSorveglianza sui vaccini COVID-19 in Italia
Farmacovigilanza su vaccini COVID-19
Con cadenza trimestrale, sono pubblicati Report sui risultati dell’attività di farmacovigilanza. 
Ho cercato la pagina dove chiaramente è scritto che la “cadenza” è “trimestrale” quindi dopo quello di settembre ci sarà il successivo “ottobre-novembre-dicembre”, ovviamente appena sarà pronto che è impossibile che ci sia il primo gennaio perché i dati per fare un “report” richiedono il lavoro di elaborazione ed analisi.
Ma sulla stessa pagina ci sono i grafici interattivi che sono aggiornati in tempo reale.
Su questa pagina sono disponibili i NOVE report realizzati alla data del 30/01/2022 in attesa dell'ultimo trimestre dell'anno 2021.
Rapporti sulla Sorveglianza dei vaccini COVID-19
1 Primo rapporto sulla sorveglianza dei vaccini COVID-19 27/12/2020 26/01/2021 3.09 Mb
2 Secondo Rapporto sulla Sorveglianza dei vaccini COVID-19 27/12/2020 26/02/2021 4.34 Mb
3 Terzo Rapporto sulla Sorveglianza dei vaccini COVID-19 27/12/2020 26/03/2021 4.63 Mb
4 Quarto Rapporto sulla Sorveglianza dei vaccini COVID-19 27/12/2020 26/04/2021 3.6 Mb
5 Quinto Rapporto sulla Sorveglianza dei vaccini COVID-19 27/12/2020 26/05/2021 4.78 Mb
6 Sesto Rapporto sulla Sorveglianza dei vaccini COVID-19 27/12/2020 26/06/2021 1.97 Mb
7 Settimo Rapporto sulla Sorveglianza dei vaccini COVID-19 27/12/2020 26/07/2021 1.46 Mb
8 Ottavo Rapporto sulla Sorveglianza dei vaccini COVID-19 27/12/2020 26/08/2021 3.65 Mb
9 Nono Rapporto sulla Sorveglianza dei vaccini COVID-19 27/12/2020 26/09/2021 3.71 Mb




martedì 25 gennaio 2022

2021_12_02 Emergenza Coronavirus COVID-19 segnalazione link da consultare - aggiornamento

Emergenza Coronavirus COVID-19
Alla data di venerdì 3 dicembre 2021 ecco l'aggiornamento
Sono passati 651 giorni dal venerdì, 21 febbraio 2020
Primo paziente a Codogno 38enne atleta, primo morto ad Alzano
Sono passati 650 giorni dal sabato, 22 febbraio 2020
Primo assalto ai Supermercati e primo paziente Covid a Vigevano (PV)
ricoverato alle 4 del mattino, morirà il 30 marzo
Sono passati 274 giorni dal giovedì, 04 marzo 2021
Esplode la TERZA ONDATA in Lombardia
Sono passati 286 giorni dal sabato, 20 febbraio 2021
Un anno dal primo paziente
Sono passati 270 giorni dal lunedì, 08 marzo 2021
Italia supera la soglia dei centomila morti 100,103
Sono passati 257 giorni dal domenica, 21 marzo 2021
Lombardia va in aria con ARIA, i vaccini saltano per moltissimi
Sono passati 49 giorni dal venerdì, 15 ottobre 2021
Liberi teatri al 100%
Sono passati 18 giorni dal lunedì, 15 novembre 2021
Tornano a crescere esponenzialmente i contagi


Efficacia vaccini - Ricoveri

Efficacia vaccini - TI

Efficacia vaccini - Casi

Efficacia vaccini - Decessi


Confronto dati con le dichiarazioni rese dal ministro della Salute

Ministero della Salute
Covid-19 - Situazione in Italia

WHO Coronavirus (COVID-19) Dashboard
262.866.050 casi confermati
5.224.519 decessi

Pandemia Coronavirus e campagna vaccinale
Abbiamo toccato la cifra 5.060.430 casi confermati dal Ministero della Salute al 2 dicembre 2021





Dopo mesi che era tutto su una pagina Regione Lombardia ha suddiviso i dati in pagine diverse che è molto problematico trovare e oggi lo è ancora di più, qui l'unico posto dove trovare i link.

ANNO 2022
Vedi 2022 gennaio
Vedi 2022 febbraio
Vedi 2022 marzo
Vedi 2022 aprile
Vedi 2022 maggio
Vedi 2022 giugno
Vedi 2022 luglio
Vedi 2022 agosto
Vedi 2022 settembre
Vedi 2022 ottobre
Vedi 2022 novembre
Vedi 2022 dicembre


ANNO 2021

ANNO 2020  
Vedi 2020 febbraio
Vedi 2020 marzo
Vedi 2020 aprile
Vedi 2020 maggio
Vedi 2020 giugno
Vedi 2020 luglio
Vedi 2020 agosto
Vedi 2020 settembre
Vedi 2020 ottobre
Vedi 2020 novembre
Vedi 2020 dicembre

Emergenza Coronavirus comunicati del Ministero della Salute

Mappa mondiale interattive del contagio: purtroppo ad oggi stiamo per raggiungere il MILIONE di contagi nel mondo e quasi 50.000 decessi portando l'indice mondiale di mortalità sui contagiati di circa il 5%.
Servizio fornito dal Corriere.it
COVID-19 Italia - Monitoraggio della situazione

Coronavirus, la situazione in Italia, dati del ministero della Salute

INFO-Data interattivo con la segnalazione dei posti letto in terapia intensiva che viene aggiornato alle ore 17 del giorno, pubblicato da IlSole24ore, per saper il valore aggiornato, usando un computer, posizionarsi sulla regione interessata e appare un pop-up con la situazione e l'ora alla quale è stata aggiornata.


FarmacoSorveglianza sui vaccini COVID-19 in Italia
Farmacovigilanza su vaccini COVID-19
Con cadenza trimestrale, sono pubblicati Report sui risultati dell’attività di farmacovigilanza. 
Ho cercato la pagina dove chiaramente è scritto che la “cadenza” è “trimestrale” quindi dopo quello di settembre ci sarà il successivo “ottobre-novembre-dicembre”, ovviamente appena sarà pronto che è impossibile che ci sia il primo gennaio perché i dati per fare un “report” richiedono il lavoro di elaborazione ed analisi.
Ma sulla stessa pagina ci sono i grafici interattivi che sono aggiornati in tempo reale.
Su questa pagina sono disponibili i NOVE report realizzati alla data del 30/01/2022 in attesa dell'ultimo trimestre dell'anno 2021.
Rapporti sulla Sorveglianza dei vaccini COVID-19
1 Primo rapporto sulla sorveglianza dei vaccini COVID-19 27/12/2020 26/01/2021 3.09 Mb
2 Secondo Rapporto sulla Sorveglianza dei vaccini COVID-19 27/12/2020 26/02/2021 4.34 Mb
3 Terzo Rapporto sulla Sorveglianza dei vaccini COVID-19 27/12/2020 26/03/2021 4.63 Mb
4 Quarto Rapporto sulla Sorveglianza dei vaccini COVID-19 27/12/2020 26/04/2021 3.6 Mb
5 Quinto Rapporto sulla Sorveglianza dei vaccini COVID-19 27/12/2020 26/05/2021 4.78 Mb
6 Sesto Rapporto sulla Sorveglianza dei vaccini COVID-19 27/12/2020 26/06/2021 1.97 Mb
7 Settimo Rapporto sulla Sorveglianza dei vaccini COVID-19 27/12/2020 26/07/2021 1.46 Mb
8 Ottavo Rapporto sulla Sorveglianza dei vaccini COVID-19 27/12/2020 26/08/2021 3.65 Mb
9 Nono Rapporto sulla Sorveglianza dei vaccini COVID-19 27/12/2020 26/09/2021 3.71 Mb


EMERGENZA CORONAVIRUS VIGEVANO 
vedi https://www.comune.vigevano.pv.it/contenuti/file/ordinanza-658-pc
Domenica 22 novembre 2020
Aggiungiamo ai siti linkati quello del Ministero che pubblica i contratti stipulati per l'acquisto di materiale sanitario durante l'epidemia.

COMMENTI E RIFERIMENTI:

2022_01_24 Credenze e supposizioni l'umanità non ha certezze ah ah

 


Vaccinum:
NON SAPPIAMO COSA C'E' DENTRO
Oscillococcinum:
Il rimedio omeopatico sarebbe ricavato a partire dal cuore e dal fegato di anatra muschiata

Vaccinum:
IL VIRUS NON ESISTE
Oscillococcinum:
Il preteso principio attivo dell'Oscillococcinum, il cosiddetto "batterio oscillococco", è in realtà un organismo inesistente, e quindi mai realmente identificato e classificato scientificamente.

Vaccinum:
LO HA DETTO UN PREMIO NOBEL
Oscillococcinum:
Lo ha detto Joseph Roy, fisiologo francese
I "batteri" osservati da Joseph Roy, fisiologo francese che inventò il nome, altro non erano che piccole bolle d'aria inquinanti presenti nei campioni analizzati, da cui l'erronea convinzione circa l'esistenza di una specie batterica non ancora identificata.

Vaccinum:
I VACCINI NON CI DIFENDONO DAL COVID
Oscillococcinum:
Non esiste alcuna prova scientifica che l'Oscillococcinum possa avere validità terapeutica.