mercoledì 28 agosto 2019

2019_08_19 Fotoframe di un crisi di governo giallo verde stop

Un po di appunti tratti dalle dichiarazioni ascoltate, registrate e traslitterate.


2019_08_28 Incarico affidato a Conte per il suo secondo Governo,
definito in tutti i modi possibili dagli avversari Leghisti che hanno causato la crisi per fuggire le responsabilità che non erano e non sono in grado di affrontare. Sono capaci solo di "slogan" elettorali per ingannare si (loro!) i cittadini polli.
Per chi ha letto il Contratto di Governo firmato dalla Lega e dalla stessa Lega tradito, i "dieci punti" di Di Maio sono infatti esattamente le stesse.

2019_08_28 Giorgia Meloni invoca l democrazia SCENDEREMO NELLE PIAZZE!
Continueremo a denunciare lo scempio che stanno consumando, NON E' STATO OGGETTO del nostro colloquio con il Presidente Mattarella, ma approfitto della vostra pazienza per annunciare che
scenderemo in piazza se questo governo dovesse nascere,  invitiamo già da ora gli italiani a 
scendere in piazza con noi a piazza Montecitorio il giorno della fiducia,  perché, con buona pace di quelli che pensano che gli italiani non possono votare, e non debbano neanche manifestare il loro dissenso, noi invece vorremmo dare voce agli italiani che capiscono l'inganno che si sta consumando e vogliano, così, manifestare la propria contrarietà, lo facciamo invitando tutti, non solo ...


2019-08-28 Il Governo di Svolta dimentica il Governo del cambiamento
Così dice Federico Fornaro di LEU (Liberi e Uguali): 
Quando ci sarà il nome del nuovo presidente del consiglio incaricato, una volta definito il perimetro della nuova maggioranza confidiamo si parta con il confronto programmatico, che per noi ha priorità rispetto al confronto, pur necessario, sugli interpreti ovvero sugli organigrammi.
Noi qui abbiamo ribadito la necessità di un Governo di svolta nelle politiche economiche e sociali, una lotta alla precarietà e alle disuguaglianze sociali, una lotta senza quartiere all'evasione fiscale e alle mafie, una svolta nelle politiche sull'immigrazione.

Inoltre un Governo che affronti con coraggio e determinazione, capacità di innovazione, il tema epocale della lotta ai cambiamenti climatici, montando un grande piano per la riconversione ecologica della nostra economia e per una difesa dell'assetto idrogeologico del nostro territorio assai fragile.
Vediamo altresì che sia necessaria una nuova stagione di investimenti, di rilancio del nostro servizio sanitario pubblico, che necessita di più medici di più infermieri
Ovviamente un Governo di Svolta devo avere come primo atto una legge di bilancio altrettanto di svolta che apra un confronto serrato con la commissione del'Unione Europea per ottenere quegli spazi finanziari e quella flessibilità per poter mettere in atto un grande piano di investimenti, con un'attenzione speciale al sud, un Meridione che da problema, che da questione meridionale, può diventare invece a nostro giudizio una grande opportunità di crescita e di sviluppo per l'intero paese.
Deve essere anche a nostro giudizio un Governo di svolta rispetto al tentativo di riportare indietro le lancette del tempo, sul tema delle conquiste dei diritti delle donne, che sconfigga campagne come quella del decreto Pillon.
In definitiva quindi abbiamo riconfermato al Presidente la nostra disponibilità per un Governo di svolta, mentre non siamo disponibili ad un Governo che sia solo per evitare il voto anticipato.

Michele Brambilla del Quotidiano Nazionale: "Bossi crede la sua Lega sia stata tradita da Salvini, questo non è non è un mistero è anche molto amareggiato perché dice che Salvini non è mai andato a trovarlo dopo la malattia. Insomma tra i due c'è un rapporto complesso di padre e figlio, padre che si sente tradito dal figlio eccetera. Salvini ha mostrato una capacità di astrazione e diritto di essere votato superiore a quella di Bossi, ma forse a un certo punto si è creduto invincibile infallibile e ha commesso un errore di presunzione che rischia di essergli davvero fatale."



2019-08-28 NON CI SIAMO ANCORA!
Continuano a dire che il Governo che nascerebbe è IN CONTRASTO con i risultati delle Europee (può darsi) e delle Ultime Elezioni politiche (MA DOVE??)
Caso mai il CONTE I (uno) quello si che era in contrasto perché della Coalizione in corsa ha preso solo uno dei tre corridori! [E gli altri due hanno messo la coda tra le gambe e zitti]












2019-08-19 Crisi di Governo fotoframe Dal discorso di Addio del Primo Ministro CONTE alle repliche ...

























Nessun commento:

Posta un commento