e le burle dei NO-EURO
RAI News24 del 27 agosto 2019
Il nostro è un paese che, contrariamente a ciò che raccontano con le loro burle i no-euro, esporta tantissimo alla Germania e la Germania importa tantissimo da noi in questa frenata è importante, bisogna dire che però il governo Merkel ha reagito proprio perché sa che se frena l’industria frena il benessere del tuo popolo e la coesione sociale il sistema sociale inizia a perdere pezzi, ed ha reagito con un piano di 50 miliardi di investimenti.
Devo ricordare a tutti che la legge di bilancio 2019 di questo Governo ha invece tagliato le gambe sugli investimenti alle innovazioni tecnologiche in Italia … per questo è fondamentale che non ci siano più governi anti-industriali che bloccano l’industria - nel mio specifico l’industria Metal-Meccanica; bloccano le infrastrutture che bloccano il trasporto non solo delle persone ma delle merci, in maniera peraltro insostenibile rispetto a quello che si fa oggi con il trasporto su ruote.
Domanda sul futuro di ArcelorMittal S.A. …
E’ certo che il decreto imprese dentro cui dovrebbe esserci questa sorta di parziale scudo penale, riguarda tantissime altre imprese, riguarda Whirlpool e altre imprese non solo del mio settore.
E’ chiaro che il Governo ha fatto poco per queste vertenze a adesso ha lasciato addirittura a metà delle parziali soluzioni…. il calo della domanda di acciaio riguarda un po’ tutta Europa grazie alla guerra commerciale tra Trump e la Cina … dovrebbero capire che questa guerra di dazi, più che la Cina, sta impoverendo l’Europa.
Nessun commento:
Posta un commento