venerdì 30 agosto 2019

2019_08_29 Dopo l'AUTOGOL clamoroso della Lega, il loro leader dice che ci sarebbe un COMPLOTTO INTERNAZIONALE

2019_08_29 Dopo l'AUTOGOL clamoroso della Lega, il loro leader dice che ci sarebbe un

COMPLOTTO INTERNAZIONALE

Una affermazione che nessuno dovrebbe fare come tutte le affermazioni , se non si hanno un minimo di informazioni in merito e se si avessero si dovrebbero manifestare, rendere pubbliche con quella strana cosa che sono i DATI, le PROVE.

MAMA 29/08/2019 alle 00:15

LA LEGA FIRMA UN CONTRATTO E LO TRADISCE!
ENTRA AL GOVERNO E LO SFIDUCIA!
e adesso ci sarebbe un complotto internazionale?

34like = AlOl, ArBrii e altri 32
Analizziamo di seguito i commenti che ha scatenato questa affermazione.
PREMESSA:
Ricordiamo che siamo nella XVIII Legislatura, che si è aperta dopo le Elezioni Politiche Italiane del 4 marzo 2018. Alla Camera dei deputati ha votato il 72,93%, al Senato della Repubblica 73,06%.

    A quelle elezioni si sono presentati dei Partiti politici che hanno corso da soli.




    A quelle elezioni si sono presentati dei Partiti politici che hanno corso in coalizione.
    Un partito ha ottenuto singolarmente il massimo della preferenze dei votanti 
    MOVIMENTO 5 STELLE
    Una coalizione ha ottenuto il massimo della preferenze dei votanti 
    CENTRODESTRA
    E' nato un GOVERNO che non ha rispettato la vittoria del partito altrimenti avrebbe dovuto dare il premierato al MOVIMENTO 5 STELLE
    E' nato un GOVERNO che non ha rispettato la vittoria della coalizione altrimenti avrebbe dovuto dare il premierato al CENTRODESTRA
    QUINDI? Anche allora non è stato rispettato il volere del Popolo?

    Questa è la situazione dell'Italia al 30 agosto 2019 tratto dal SITO
    60.414.578 Popolazione dell'Italia
    302.130 Nati quest'anno
    778 Nati oggi
    445.358 Morti quest'anno
    1.147 Morti oggi
    -143.228  Differenza nati/morti
    7.804.015 Totale immigrati presenti in Italia
    249.865 Nuovi immigrati entrati quest'anno
    643 Nuovi immigrati entrati oggi
    -79.932 Cambiamento popolazione quest'anno
    -205 Cambiamento della popolazione oggi
    52.610.563 Popolazione dell'Italia esclusi immigrati

    Segue discussione facebookkiana ....

    EERR Ancor prima aveva tradito i suoi alleati Fi e Fdi, "nasando" che coi 5cosi avrebbe avuto poltronazze e lottizzazioni a go go

    LLSS Attento! Kuarda! Nekri! Mikranti! Infazioone!

    ANSCMa la cosa più bella che il Pd governa sempre anche se perde sempre le elezioni 😂😂😂

    MAMA Ba dai, la Medaglia d'Argento non è un brutto piazzamento dietro l'oro del M5S e davanti il Bronzo della Lega

    ANAN MAMA a dire il vero, secondo la legge elettorale, il PD è arrivato TERZO, dietro l'oro del cdx e l'argento dei 5s, però possiamo raccontarla come preferisci tu... :-D

    ELLALI Il pd è stato il secondo partito più votato dopo 5s. La coalizione di cdx ha ottenuto più voti del pd ma, vista l'indisponibilità di Di Maio a governare con Berlusconi, i 5s si sono rivolti al pd che a sua volta si è reso indisponibile a formare il governo. Solo in questo momento entra in gioco la Lega, terzo partito più votato, che è stato benignamente sciolto dalla coalizione da Berlusconi e Meloni. L'espressione del voto degli italiani, per dirla corretta, sarebbe dovuta essere governo 5s cdx. Questi sono i fatti.

    PIRI ANAN non sei ancora emigrato in Papuasia..??? ;-) :-D :-D

    ANAN PIRI aspetto gli sviluppi. 😂😂😂😂😂

    MAMA ANAN Bravo è come dici tu l'Oro lo ha vinto in CENTRODESTRA esatto non la LEGA qui sto parlando delle medaglie ai partiti infatti la LEGA i suoi soci li ha scaricati subito.

    ANAN MAMA con il benestare del B. Non dimenticare. Ahah

    GIBE Il troglodita ha giocato sporco

    ANGA Quando non c'è una maggioranza bisogna pur cercarla , prima di ripetere le elezioni col rischio di non risolvere comunque il problema . .
    Questo valeva l'anno scorso e nacque un governo legittimo 5s- Lega questo vale oggi con un governo 5s- PD, che tra l'altro fu già tentato un anno fa ma senza successo. Tutto questo sul piano istituzionale, il resto è solo propaganda ...anche questa legittima...Ma sempre propaganda.
    Un presidente della Repubblica prima di sciogliere le camere HA L'OBBLIGO di verificare e far verificare tutte le opzioni possibili di un nuovo governo

    ANAN ANGA non è proprio cosi. Questo è il testo dei lavori preliminari della costituzione che è parte integrante di essa, che spiega esattamente il caso odierno .
    Sembra più consono all’indole di governo parlamentare considerare la presunzione di concordanza fra corpo elettorale e parlamentare (presunzione che sta alla base della podestà di quest’ultimo di determinare l’indirizzo politico generale dello stato, vincolante gli altri organi) non assoluta, ma relativa, subordinata cioè alla possibilità di un accertamento in ogni momento della sua reale fondatezza. E poiché ciò è ottenibile attraverso la consultazione del corpo elettorale, da effettuare con lo scioglimento anticipato delle camere o con il referendum, occorre affidare ad un organo indipendente dal parlamento un compito siffatto, diretto alla constatazione di eventuali disarmonie fra corpo elettorale e parlamento. Tale organo dovrebbe essere appunto il Capo dello Stato, ed a lui pertanto rimane affidata quella parte della funzione del governo consistente in una suprema sopraintendenza dell’attività degli altri organi costituzionali, non allo scopo di indirizzarla in un senso o nell’altro intervenendovi attivamente, bensì solo per compiere presso gli organi stessi un’opera di segnalazione delle eventuali gravi disarmonie che potessero rilevarsi rispetto al sentimento o alle esigenze espresse dal popolo, o per effettuare un appello al popolo stesso, attraverso l’impiego dell’istituto dello scioglimento anticipato, quando vi siano elementi tali da renderlo necessario o anche solo opportuno.”
    Costantino Mortati
    Istituzioni di Diritto Pubblico, Cedam 1958, Pagg. 369+370

    MAMA per effettuare un appello al popolo stesso, attraverso l’impiego dell’istituto dello scioglimento anticipato, quando vi siano elementi tali da renderlo necessario o anche solo opportuno.
    ----------------------------------------
    QUANDO VI SIANO ELEMENTI TALI DA RENDERLO NECESSARIO O ANCHE SOLO OPPORTUNO.

    MAMA La decisione sarà del Parlamento

    ANAN MAMA direi che ti stai contraddicendo. Se il parlamento non rispecchia il corpo elettorale, solo le elezioni possono dirlo.

    ANAN MAMA non ti bastano le europee per farti venire il dubbio ?? 🤔🤔



    EERR ANAN le europee c'entrano col governo italiano? Sei diventato renziano anche tu. Si vede che i due Mattei oltre al nome in comune hanno la capacità di leggere e mal interpretare i dati elettorali, oltre a non conoscere il funzionamento delle istituzioni

    EERR E peste li colse

    ANAN EERR ma hai letto o sei entrato solo per ricordarci che è tornata la democrazia ?

    EERR ANAN come sono entrato, ora me ne esco, se ti infastidisce il mio contributo. Non prima, però, di farti notare che il Mortati che tu credi possa supportare la tua tesi, in realtà dice a chiare lettere che la decisione del PdR è non solo legittima ma doverosa. Lo scollamento anzi, cito, le disarmonie tra ciò che ha espresso il popolo e le camere Non sussiste se non nella tua personale interpretazione. Anch'io preferirei votare, ma urlare al complotto ove non ce n'è traccia fa solo sghignazzare gli avversari, credimi. Fossi un elettore leghista, anziché prestarmi a tali figuracce, chiederei il conto, con gli schiaffi, a Salvini, che stava bene o male governando indisturbato e per mero calcolo opportunistico (mi auguro cannato) ha sfasciato la baracca e i burattini.

    ANAN EERR NON MI INFASTIDISCE il contributo di nessuno, semplicemente hai scritto un commento che, secondo me, non avresti scritto se avessi letto il contendere. Se invece, come hai scritto dopo SEI DAVVERO CONVINTO che il parlamento sia armonizzato con il corpo elettorale, MI SCUSO PER LA MIA RISPOSTA, anche se penso che stai sbagliando. Quello che non capisco è il fatto per cui se il parlamento rappresenta il corpo elettorale, PERCHE' TUTTI DICIAMO DI PREFERIRE IL VOTO ??

    EERR ANAN semplicemente perché sia io che te non siamo cariche istituzionali. Possiamo, a cuor leggero e senza badare a quanto scritto nella Costituzione, sparare liberamente le nostre stupidate nel bar virtuale. Ribadisco NOSTRE e mi ci metto in mezzo io per primo.

    ANAN EERR proprio perché siamo i signori nessuno dovremmo avere l'onesta intellettuale di dire le cose come stanno. Non credo che il PDR leggerà mai quello che scriviamo, per cui se anche ammetti che il parlamento non è rappresentativo del corpo elettorale, non cambia niente a Roma, ma tu appari più coerente con la realtà 😊

    EERR ANAN e rispetto a cosa non sarebbe rappresentativo? Alle elezioni europee di mesi e mesi fa? Le quali eleggono un parlamento a 3000km da Roma. E tu ovviamente dai più valore a quelle, ovviamente in completa onestà, per il trascurabile dettaglio che il partito che voti è andato meglio di 1 anno fa, dove si eleggeva il nostro, di parlamento. E sì, grazie per la lezione di coerenza

    EERR Ah... a proposito, a quanti governi stiamo, fatti cadere dalla Lega? Un'abitudine quasi coerente

    ANAN EERR coerenti con il sentimento popolare . Stiamo parlando di opinioni, naturalmente. E per quanto riguarda i governi fatti cadere per l'impossibilità di raggiungere risultati concordati, a me sembra più coerente che non occupare poltrone solo per non perdere lo stipendio. Poi, anche questa, è una opinione.

    EERR Infatti Salvini aveva proposto un nuovo accordo a Di Maio, per quel preciso motivo. Bei sentimenti

    ANAN EERR sai, una volta visti i giravolta spaziali dei 5s, pur di non avere il PD al governo, io avrei offerto anche lo ius primae noctis.

    EERR Anche Salvini, ma gli è andata maluccio. La Verdini non ha gradito

    ELLALI Scusate l'intromissione ma sentire parlare di sentimento popolare a me si rizzano i peli del braccio. Sentimento popolare dove? Qui su facebook? Nella pagina di Salvini? Nel blog delle stelle? Nei bar sottocasa? Chi può arrogarsi il diritto di parlare per tutti gli italiani? Nessuno!!! Nessuno ha il potere di rappresentare 60 milioni di italiani ( e non siamo 60 ma meno) e mi auguro che nessuno possa farlo. Esistono un parlamento, un presidente della repubblica e una costituzione che rappresentano il popolo italiano tutto. Fortunatamente nessun sondaggio o opinione o sentimento popolare possono o potranno interferire su quelle che sono le fondamenta del nostro Paese.

    ANAN ELLALI brava, per questo esiste la NECESSITÀ, sancita dai testi costituzionali, di andare a votare ogni qual volta ci sia il dubbio che il parlamento si discosti dal corpo elettorale (il testo è riportato poco sopra). Quindi si parla di applicare i testi costituzionali, non altro.

    ELLALI ANAN se per quello il corpo elettorale ha sancito in prima battuta che il cdx e i 5s dovessero governare. Vista l'indisponibilità di Di Maio a stare con Berlusconi, costui ha cercato prima l'accordo con il pd e contemporaneamente corteggiava la lega. Il contratto 5s lega è stato solo in terza battuta. Mi spiega in cosa il corpo elettorale si discosta dall'attuale parlamento? Solo perchè il "sentimento popolare" ha portato Salvini al 33% nei sondaggi?

    ANAN ELLALI può non piacerle, ma in democrazia "il sentimento popolare" è sovrano. Poi ci sono i giochi di palazzo, sul filo delle norme interpretate, ma è un altro discorso.

    EuMaFag cose già viste anche 25 anni fa no?

    EERR Cose scritte 70 anni fa, piuttosto

    MAMA I giovani rampolli [della LEGA foto di Ziello]parlano molto bene, sembrano un LP che gira e la puntina si incanta sempre sullo stesso solco!

    LuCano Ed è anche toscano! Fa coppia con l'altra, non ricordo il nome, sempre toscana sindaca, ribrezzo.

    FaZanCon la legge elettorale che abbiamo quindi, mai dovremmo avere un governo, visto che nessun partito (tranne uno forse) a mai raggiunto il 50% più uno delle preferenze

    CLBA Amico mio, come puoi non capire che il tradimento è stato perpetrato contro Salvini ed il popolo italiano? Anche Renzi ha appena detto: istituzioni 1 populismo 0. Salvini lottava per il popolo italiano. I 5 stelle hanno tradito i propri elettori mettendosi al servizio dell'Europa ( il maiuscolo lo ha scritto il correttore) che con Prodi e seguito ha devastato l'economia nazionale. Ultima cosa che ci hanno portato via è il salone dell'automobile. Le aziende dell' iri sono già state fagocitate tanto tempo fa. Non capisci che Salvini è caduto in una trappola tesa da Europa Monti e Conte?

    tradimento è stato perpetrato contro Salvini = lui stesso ha sfiduciato il SUO Governo
    Salvini lottava per il popolo italiano = lottava solo per i suoi sostenitori per gli altri NO
    I 5 stelle hanno tradito i propri elettori mettendosi al servizio dell'Europa = una buona parte di non salviniani si sentono EUROPEI [il maiuscolo l'ho messo io]
    Europa che con Prodi e seguito ha devastato l'economia nazionale = gli spendaccioni incapaci di gestire le proprie finanze danno la colpa al gatto
    Salvini è caduto in una trappola tesa da Europa Monti e Conte = lui stesso ha sfiduciato il SUO Governo

    FrLan CLBA condivido parola x parola. Savini puzzava troppo di sovranità popolare e di "prima il bene dell'Italia e degli Italiani"

    STEROG Sig Bosco, se possibile, non parli a nome del "popolo italiano". Grazie.
    Forse dovremmo ricordarLe quando il salvifico eroe nazionale girava con felpe "Padania is not Italia"? Ma dove ha imparato a memoria la lezioncina?

    CLBA da troppo tempo si fa Europa invece che Italia. l'europa ci ha portato via tutto e ci ha fatto avere i clandestini che alcuni politici chiamano risorse. ma dobbiamo per forza accettare che ci prendano in giro? il traditore Grillo del vaffa day non si vergogna di ciò che accade nel partito da lui fondato?
    l'europa ci ha portato via tutto = opinione personale NON basata su fatti documentati
    ci ha fatto avere i clandestini  = i clandestini ? si intende SBARCATI oppure anche arrivati su aereo
    che alcuni politici chiamano risorse = chissà perchè la maggior parte dei/delle badanti sono stranieri, dei lavorati sulle strade sono stranieri, dei lavoratori in edilizia sono stranieri, parte del personale medico infermieristico sono stranieri, tanti artisti sono stranieri. Ma gli "italiani" hanno ancora voglia di lavorare?

    CLBA signor Stefano, io sono parte del popolo italiano, e mi rendo conto dei danni che certi sinistri personaggi hanno cagionato a me ed al mio Paese. c'è chi parla a nome degli interessi del popolo italiano e nomina profughi gli immigrati clandestini, naufraghi addirittura quei soggetti che vengono caricati su navi ong apposta per portare miserie a noi. chi scatena le guerre sono i francesi, inglesi, americani, tedeschi, si spartiscono le ricchezze dei paesi conquistati e portano a noi le miserie. ma dove vive lei? ci sono personaggi anche politici che spacciano per interesse del popolo italiano l'appartenenza ad un insieme di nazioni chiamato europa che agisce in nome di un crimine contro l'umanità chiamato globalizzazione. la vita e la libertà sono di ciascun singolo individuo. i politici nazionali che hanno permesso la svendita di 1200 aziende appartenenti all'IRI e che hanno permesso la devastazione delle nostre ricchezze sono ancora al servizio di Goldman & Sachs, scusi se non so esattamente come si scrive, però lei capisce a chi mi riferisco. saranno costoro che ci hanno preso in giro tutti a poter parlare nell'interesse del popolo italiano? ma mi faccia il piacere...!

    CLBA signor Stefano, tenga presente che l'attuale governo è formato da due partiti che nel loro insieme hanno ottenuto la bellezza del 36% dei voti alle ultime elezioni. saranno costoro ad agire nel nome del popolo italiano di cui io faccio parte, io sono Popolo Italiano, loro sono istituzioni
    Come si vede chiaramente dire che insieme hanno ottenuto il 36% NON E' ASSOLUTAMENTE VERO in quanto la somma (alla Camera) dei risultati elettorali è del 51%

    LauGalCLBA verissimo

    VITTO CLBA ma per fortuna che c'e l europa

    VITTO CLBA le ultime elezioni erano europee, non per il parlamento italiano, dove sono ancora la prima e la seconda forza

    CLBA certo, ma se andassimo alle urne ora le cinque stelle si ridurrebbero ad un asteroide [ndr infatti si presume che l'unico motivo per il qualche ha tirato l'autogol sicuramente è stato quello di riscuotere il consenso delle europee e dei sondaggi per RESTARE ATTACCATO alle poltrone, infatti ha bloccato l'attività del Parlamento italiano proprio per evitare ad esempio che il 9 agosto si rispettasse l'ordine del giorno che prevedeva la RIDUZIONE DEL NUMERO DEI PARLAMENTARI e successivamente il 14 agosto la MOZIONE DI SFIDUCIA AL MINISTRO SALVINI]

    DOMTR Il PD ,Renzi, la Boschi insultati per tanti anni ora appoggiano gli insultatori? Il governo Casaleggio? Ma poi con la Leopolda ....si riderà. Renzi guida 100 parlamentari. Basta un ordine e Conte si Sconta.

    CLBA Signor Stefano, le lezioncine a memoria sono altri che le imparano. io vivo e sperimento la vita. chi ha difeso gli interessi del popolo italiano in questi anni è stato solo Salvini che si è trovato contro proprio coloro che dovevano essere suoi alleati. gli interessi difesi dall'ormai asteroide, ex 5 stelle sono quelli già difesi da Monti, Draghi, Prodi, eccetera che non voglio ricordare da quanto mi ricordano il peggio dell'animo umano. pensate al'ultima nave delle ong trasportatrice di miserie da scaricare sul nostro groppone, aveva ricevuto via libera per la Spagna, però nei suoi interessi non c'era il destino dei clandestini bensì fare i bracci di ferro con Salvini. aprite gli occhi, se siete in buona fede

    VITTO Infatti..la stessa musica...purtroppo il ritornello è orecchiabile, e molti lo memorizzan

    VITTO Aspetto la ricompensa che Salvini dice che Francia e Germania ci daranno

    §§§§ xx §§§§

    Nessun commento:

    Posta un commento