sabato 29 agosto 2009

Siamo sicuri che ne abbiamo bisogno o si potrebbero utilizzare meglio le nostre risorse

Quello che sembrava un sogno si è realizzato: siamo arrivati a quota 1000 iscritti nel gruppo du Facebook www.facebook.com
Ora un impegno, continuiamo a farlo crescere, invitiamo una volta ancora tutti i nostri amici di FB ad iscriversi a questo gruppo.
Mille e più No alla centrale nucleare a Sartirana per poter dire ancora molti SI ed essere parte attiva nelle scelte per il futuro di tutti noi, dei nostri territori, della nostra società!
Ora Sartirana diventa un simbolo per dire NO al nucleare in Italia!!!!
NO alla centrale nucleare a Sartirana in provincia di Pavia
Dopo la nascita di questo gruppo è stata approvata la Legge 23 del 2009 che avvia il ritorno del nucleare in Italia. All'art. 25 si prevede che lo Stato non spenda un soldo per la creazione di strutture di controllo e prevenzione ed addirittura che i controlli di sicurezza e radioprotezione siano a titolo oneroso a carico degli esercenti le attività nucleari.
In una parola il controllato pagherà e sceglierà il controllore, come se la camorra o la mafia scegliesse i giudici che la giudicano.
La sicurezza nazionale e la salute pubblica stanno correndo dei rischi, è evidente.
Ora, come gruppo non limitiamoci più ad un no locale ma aiutiamo a costruire una società nuova che partendo dalla sobrietà degli stili di vita e dalla innovazione sappia dimostrare ciò che è evidente per tutti noi: l'inutilità, i costi e la follia intrinseca di questo nucleare.
A breve partiranno altre importanti iniziative pubbliche che condivideremo con tutti voi, pochi giorni fa abbiamo già presentato una interrogazione all'Assessore al territorio di Sartirana in merito proprio alla centrale (Il testo e nello spazio delle discussioni del gruppo).
A Sartirana il Partito Socialista ha poi organizzato per venerdì 4 settembre alle 21 un dibattito sul nucleare, evidentemente il dibattito interessa una pluralità di soggetti, come gruppo parteciperempo a tale iniziativa.
Prepariamoci quindi a mesi di confronti e di azioni per dimostrare che il nostro territorio ed il futuro di tutti noi ci stanno a cuore.
Ancora un caro saluto a tutti!
Alberto Lasagna

Nessun commento:

Posta un commento